16/07/12

da domani a domenica in Valle d'Aosta gli ultimi concerti di MUSICASTELLE

Dopo il successo dei concerti dello scorso weekend di Malika Ayane, Wayne Shorter Quartet, Dee Dee Bridgewater e Pat Metheny Unity Band, prosegue in Valle D’Aosta la rassegna MUSICASTELLE, tra artisti italiani di grande qualità e artisti jazz di fama internazionale.



Per la prima edizione di MUSICASTELLE Outdoor (rassegna organizzata dall'Office régional du Tourisme in collaborazione con l'Assessorato regionale al turismo) domani, 17 luglio, ENRICO RUGGERI sarà in concerto al Castello di Ussel di Châtillon (ore 17.30), mercoledì 18 luglio DOLCENERA sarà a Saint-Christophe (Località Croux, ore 17.30), domenica 22 luglio FRANCESCO RENGA sarà al Lac Lexert di Bionaz (ore 14.30).

Durante i concerti (ingresso gratuito) di MUSICASTELLE Outdoor, che si svolgono tutti in location di straordinaria bellezza, il pubblico siederà in terra a diretto contatto con l'artista, senza palchi o sedie. Sono previsti un servizio di navetta e parcheggi riservati.



«C’è grande soddisfazione per il successo di questo primo appuntamento outdoor – dichiara l’Assessore Aurelio Marguerettaz – soprattutto per la capacità di coniugare performance di grandi artisti in un contesto d'eccezione caratterizzato dagli straordinari scenari della natura. Per quanto riguarda la rassegna Musicastelle in Blue i dati della prima settimana confermano le scelte fatte nel confezionare un cartellone di prestigio che ha saputo raccogliere il consenso di un pubblico numeroso ed entusiasta».



Questi gli ultimi appuntamenti della terza edizione di MUSICASTELLE in Blue (concerti al costo unitario di € 25.00), organizzata dall'Assessorato al turismo della Regione autonoma Valle d'Aosta e Blue Note Milano nella suggestiva cornice del Forte di Bard (Aosta):

giovedì 19 luglio (ore 21.30) il Forte di Bard ospiterà il concerto di MACEO PARKER, che al giorno d’oggi rappresenta pienamente l’essenza del funk, con una carriera ultra-quarantennale costellata di successi, riconoscimenti e collaborazioni di prestigio;

venerdì 20 luglio (ore 21.30, biglietti singoli esauriti) sarà la volta di LUDOVICO EINAUDI e PAOLO FRESU, uno dei pianisti e compositori italiani più conosciuti e apprezzati nel mondo e uno degli indiscussi protagonisti della scena jazzistica contemporanea;

sabato 21 luglio (ore 21.30) a chiudere MUSICASTELLE In Blue sarà ESPERANZA SPALDING, astro nascente del jazz internazionale, prima artista jazz a vincere il Grammy Award nella categoria 'Best New Artist”, che di recente ha pubblicato l’album “Radio Music Society”.



È ancora possibile acquistare soggiorni e biglietti cumulativi per i concerti di MUSICASTELLE In Blue presso Valle d’Aosta Booking (booking@turismo.vda.it - 0165.33352).

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll