30/08/12

Sabato 1 settembre ROBERTO FABBRI in concerto al "Todi Arte Festival".

Sabato 1 settembre, alle ore 18.30, il compositore e chitarrista di fama internazionale ROBERTO FABBRI sarà in concerto a Todi (Perugia) nell’ambito della XXVII edizione del “Todi Arte Festival” (Chiostro delle Lucrezie / ore 18.30 / ingresso gratuito).

Queste le prossime date del tour di ROBERTO FABBRI: il 5 settembre al “Festival di Mezza Estate” di Cremona per un doppio recital solista con Roberto Cacciapaglia, il 28 settembre alla rassegna chitarristica “Musica Estate 2012” di Bistagno (AL) e il 29 ottobre al XXVI Festival Internazionale Andrès Segovia di Madrid.

Roberto Fabbri, unico chitarrista classico italiano che sia riuscito a far conoscere, apprezzare e utilizzare la propria metodologia chitarristica a livello mondiale, in particolare in Spagna, è nato a Roma nel 1964. Concertista, compositore, autore e didatta, ha studiato chitarra presso il Conservatorio di Musica “S. Cecilia” di Roma. Alla carriera concertistica ha da sempre affiancato una notevole attività editoriale, collaborando con numerose case editrici (Anthropos, Berben, Playgame, EMR, Warner Bros, Carisch). Le sue oltre 30 pubblicazioni per chitarra sono tradotte in cinque lingue, compreso il cinese, e distribuite in tutto il mondo dalla prestigiosa casa editrice italiana Carisch. Tiene regolarmente concerti e masterclasses, insieme a prestigiosi nomi del panorama chitarristico internazionale, nei più importanti festival chitarristici e nelle più prestigiose sale d'Europa, Stati Uniti, Sud America, Russia ed Asia. È testimonial della prestigiosa liuteria spagnola Josè Ramirez. Nel 2010 Fabbri ha ricevuto degli importanti riconoscimenti: il prestigioso premio “Socio De Honor” al “Festival Internacional Andrés Segovia” di Madrid, e il Premio Speciale Didattica 2010 della casa editrice Carisch per oltre 150.000 copie vendute dei suoi libri.

www.robertofabbri.com

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll