10/09/12

Esce 'Polvere', il nuovo disco di Pierpaolo Lauriola. Dal 2 ottobre








Pierpaolo Lauriola
Polvere.
autoproduzione
Zimbalam
Data di uscita: 2 ottobre




“Polvere.” (scritto con il punto finale),  è il nuovo album di Pierpaolo Lauriola. Una raccolta di otto canzoni sul tema del tempo. Già disponibile da Marzo in streaming sul sito dell’artista (www.pierpaololauriola.it), da Ottobre sarà disponibile anche in CD e in tutti i maggiori distributori di musica digitale tra cui iTunes, Amazon.

“Pierpaolo Lauriola nasce a Manfredonia nel 1975. A 20 anni si trasferisce a Bologna dove studia al D.A.M.S per poi approdare in altre città italiane, per ragioni di lavoro. Ora vive stabilmente a Milano.

Lauriola è anche componente dei Pliskin, gruppo nato nell’estate 2006 con cui ha realizzato e autoprodotto l’album “Quando arriva la sera”, uscito nell’Ottobre del 2009.

Autore e Compositore dai primi anni 90, ha suonato negli Eco, Five v. One. e Catarsi, con i quali ha inciso tre album autoprodotti.

Un'intensa attività live costituita da più di trecento concerti in vent’anni.

“Polvere.” è stato registrato presso il Massive Arts di Milano
Alcuni dei pezzi di Polvere. nascono già nei primi anni '90 e poi rielaborati nel tempo.

Il tema predominante di Polvere. è il tempo. Il titolo stesso, Polvere. sintetizza i concetti contenuti nell'album. Si rifà nello specifico al secondo brano dell'album: col tempo, la polvere che si posa diventa quasi una seconda pelle, dando la dimensione del tempo che passa. Questo concetto viene esplicato nell'album raccontando le storie di un periodo della vita di una persona, che è l’io narrante.

Pierpaolo Lauriola: Voce, Chitarra, Basso, Autore dei testi e Compositore.
Santì Giannetto: Batteria e percussioni
Copertina: Giuseppe Biancofiore.

Le Registrazioni sono state curate da Adel Al Kassem presso il Massive Arts Studios, Milano.
Mastering curato da Alberto Cutolo.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll