06/09/12

IL CILE al #5 della classifica italiana con l'album d'esordio "Siamo morti a vent'anni"

Dopo aver esordito al #1 della classifica iTunes, “Siamo Morti a Vent’anni, l’album d’esordio de IL CILE, entra direttamente nella Top 5 della classifica ufficiale di vendita GFK risultando il quinto disco più venduto della settimana.



Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile, si è imposto e distinto con decisione nella scena musicale italiana grazie alla hit “Cemento Armato”, brano che ha raccolto consensi non solo da radio, stampa, addetti ai lavori ma anche dalla gente (oltre 1.300.000 di click per il video!). Dopo il secondo estratto “Il Mio Incantesimo”, ora Il Cile conferma le aspettative di critica e web con il nuovo singolo “Siamo Morti a Vent’anni” in rotazione radiofonica da domani venerdì 7 Settembre.



L’album “Siamo Morti A Vent’Anni” contiene 9 tracce inedite e arriva ora al pubblico, dopo un lungo lavoro pieno di passione e molta gavetta, merito anche di Fabrizio Barbacci produttore di lungo corso (Negrita, Ligabue), che ha saputo lasciar libero il talento di Lorenzo. Il risultato è di indubbio spessore, come hanno riconosciuto tanti grandi musicisti - da Jovanotti ai Club Dogo - che non hanno risparmiato tweet di apprezzamento, dai propri account personali, su questo validissimo disco d’esordio.



Da lunedì 17 Settembre Il Cile incontrerà il pubblico e presenterà “Siamo Morti A Vent’anni” in una serie di appuntamenti instore:



17 Settembre – Milano (Fnac)

18 Settembre – Verona (Fnac)

19 Settembre – Torino (Fnac)

20 Settembre – Roma (Fnac)

21 Settembre – Napoli (Fnac)

22 Settembre – Firenze (Fnac)



Il 5 ottobre Il Cile partirà per un tour che lo impegnerà in 14 imperdibili concerti nei più importanti club italiani, dove il giovane e promettente artista presenterà il suo disco d’esordio. Per acquistare i biglietti cliccare su: http://www.livenation.it/artist/il-cile-tickets



www.ilcile.com

www.facebook.com/ilcileufficiale

www.twitter.com/ilcile

www.youtube.com/ilcilevideo

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll