08/09/12

Marta sui Tubi play Lucio Dalla - prima assoluta per MITO - 8 settembre Torino

Marta sui Tubi presentano uno spettacolo realizzato per MITO SettembreMusica, dove si misureranno con l’immenso repertorio di Lucio Dalla. Lucio stesso li aveva definiti «la migliore live band italiana». I Marta sui Tubi si sono fatti conoscere in quasi dieci anni di attività con quattro album e centinaia di concerti con un seguito fedelissimo di migliaia di fan. La loro musica spazia dal folk alla canzone d’autore, dal jazz al prog, miscelati con uno stile personale e immediatamente riconoscibile, che gli ha fatto conquistare un sempre crescente consenso di critica e pubblico. In questo spettacolo i Marta sui Tubi proporranno canzoni di Dalla scelte tra classici e brani meno noti e più sperimentali, rivisitati con affetto ed estro, uniti ai classici della band per un concerto emozionante, prezioso e inedito. E’ proprio con i Marta sui Tubi che Dalla ha interpretato il suo ultimo duetto: “Cromatica”, il brano che faceva già parte dell'album dei MST del 2011 'Carne negli occhi' è stato riarrangiato e registrato lo scorso febbraio a Bologna con il clarinetto e la voce di Lucio.

I Marta sui Tubi sono Giovanni Gulino, voce, Carmelo Pipitone, voce e chitarra, Ivan Paolini, batteria, Paolo Pischedda, pianoforte e organo hammond e Mattia Boschi, violoncello.



Teatro Colosseo, Via Madama Cristina 61
Posto unico numerato euro 10.


www.mitosettembremusica.it

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll