16/10/12

Al Medimex la cerimonia di consegna PIMI 2012

Medimex, Mediterranean Music Exposeconda edizione Bari 29 novembre/2 dicembre 2012
Al Medimex la cerimonia di consegna
PIMI 2012
a cura del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti
TARGHE MEI DELLA MUSICA INDIPENDENTE:
GLI AFTERHOURS VINCONO IL PIMI COME MIGLIOR GRUPPO DELL’ANNO, LUCA SAPIO PER IL MIGLIOR ALBUM  E  IL TEATRO DEGLI ORRORI PER IL TOUR DELL’ANNO
E inoltre il Miglior Solista è Edda, la Miglior Autoproduzione e’ dei Diaframma, il miglio album d’esordio e’ di Colapesce, indie dell’anno è Martelabel e miglior produttore Tommaso Colliva.
Premio Speciale agli Area e alla Minus Habens
Per il secondo anno consecutivo la cerimonia di consegna del PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente a cura del Mei, si svolgerà nel corso del Medimex, Fiera delle Musiche del Mediterraneo promossa da Puglia Sounds che si svolgerà a Bari dal 29 novembre al 2 dicembre 2012. La cerimonia di consegna delle targhe PIMI, la cui giuria è presieduta da Federico Guglielmi (Il Mucchio, Radio Uno Rai) e coordinata da Giordano Sangiorgi (organizzatore del Mei – Meeting degli Indipendenti), è prevista per domenica 2 dicembre nello spazio espositivo del Medimex presso la Fiera del Levante di Bari. Di seguito i vincitori delle targhe PIMI 2012:
Miglior Gruppo: Afterhours
Per la qualità artistica e il coraggio dell'album "Padania", realizzato in regime di totale autoproduzione, e del relativo tour.

Miglior Solista: Edda
Il secondo album a suo nome, "Odio i vivi" (Niegazowana), ha confermato l'originalità e la forza espressiva della canzone d'autore dell'ex cantante dei Ritmo Tribale.

Miglior Tour: Teatro degli Orrori
Il terzo album "Il mondo nuovo" (La Tempesta) è stato la base di una serie di concerti intensi, catartici e culturalmente impegnati, che hanno ribadito il magnetismo sul palco di Pierpaolo Capovilla e compagni.

Miglior Album: "Who Knows" di Luca Sapio, con Capiozzo & Mecco (Ali Buma Ye!).
Già con Accelerators, Black Friday e Quintorigo, il cantante/songwriter ha stupito con un formidabile disco soul/R&B prodotto a New York dal "guru" della black music Thomas Brenneck.

Miglior Autoproduzione: Diaframma, "Niente di serio"
Fra i veterani del rock nazionale, e ancora una volta fieramente autogestito, Federico Fiumani ha realizzato uno dei suoi album più convincenti.

Miglior Etichetta: MarteLabel
In una manciata di mesi, tre apprezzatissimi album come "Colonna sonora originale" di Dellera, "Auff!" del Management del Dolore Post-Operatorio e "Disco d'oro" dei Nobraino.

Miglior Produttore: Tommaso Colliva
Il "teorico" dei Calibro 35 è ormai da tempo un regista di suoni di fama internazionale, come prova la collaborazione con i Muse. Fra i suoi lavori del 2012: Afterhours, Calibro 35, Foxhound, Craxi, Ronin, Honeybird & The Birdies.

Premio "Fuori dal Mucchio" per il Miglior Esordio, assegnato dal mensile "Il Mucchio Selvaggio": Colapesce, "Un meraviglioso declino" (42 Records).
Nato come appendice estemporanea degli Albanopower, il progetto solistico di Lorenzo Urciullo si è prepotentemente imposto come una delle più brillanti, ispirate novità della canzone d'autore italiana.

Premio Speciale Pimi 2012: assegnato agli Area, come gruppo indipendente più rappresentativo di tutti i tempi secondo il grande referendum indetto dal Mei tra 50 giornalisti italiani del settore musicale e alla Minus Habens per i suoi 25 anni di attivita’ di Ivan Iusco, nata, cresciuta e sviluppatasi a Bari dal 1987, che celebra il suo importante compleanno con l’uscita di una pubblicazione legata alla sua storia discografica .

PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente a cura del Mei Coordinato da Federico Guglielmi e Giordano Sangiorgi con la collaborazione di Aurelio Pasini, John Vignola, Daniel Marcoccia, Enrico Deregibus, Fabrizio Galassi, Luca Valtorta, Claudio Agostoni, Valerio Corzani, Silvia Boschero, Alessandro De Gerardis, Barbara Tomasino, Maria Cristina Zoppa e Elena Raugei .

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll