01/10/12

MIGUEL BOSE' : "PAPITWO", il nuovo disco

Domani, martedì 2 ottobre, esce “PAPITWO (pubblicato e distribuito da Carosello Records, nei negozi tradizionali, digitali e solo per un periodo limitato nelle edicole), il nuovo album di MIGUEL BOSÉ che contiene alcuni suoi grandi successi cantati in duetto con JOVANOTTI, TIZIANO FERRO, JUANES, ALEJANDRO SANZ e altri importanti artisti internazionali, oltre ad un brano inedito dove Bosé fa coppia con PENELOPE CRUZ (l’autore è il fratello Eduardo Cruz).

È attualmente in rotazione radiofonica il singolo “Creo En Ti, cantato insieme a JUAN LUIS GUERRA (la versione originale del brano è contenuta nell’album “Chicas” del 1979).

Questa la tracklist di “Papitwo” e la lunga lista di “amici” che hanno deciso di partecipare al progetto: Linda” con Malù; Aire Soy” con Ximena Sariñana; Creo En Ti”  con Juan Luis Guerra; l’inedito Decirnos Adios” con Penélope Cruz; l’ineditoCon Las Ganas De Decirte” con Helen de Quiroga; “Partisano” con Juanes; Puede Que” con Pablo Alborán; Mirarte” con Jovanotti; “Sol Forastero” con Joaquín Sabina; Te Digo Amor” con Dani Martín; Amiga” con Tiziano Ferro; Shoot Me In The Back con Bimba; Duende” con Aleks Syntek; Te Comería El Corazón” con Alejandro Sanz.

Papitwo” è la seconda raccolta di brani di maggior successo di Miguel Bosé, riarrangiati e cantati in duetto con grandi artisti. Il precedente “Papito” ha raggiunto quota 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo e nel 2007 è stato il disco internazionale più venduto in Italia (oltre 250 mila copie).

L’album è disponibile anche in versione deluxe (doppio cd) con altri 14 duetti.
Questa la tracklist del secondo cd della versione deluxe: Sea Lo Que Sea Sera” con Above & Beyond; “Wrong In The Right Way” con Spankox; “Switch” con Fran Quintero; “Amor Del Bueno” con Reyli; “Lo Noto” con Hombres G; “De Mi Lado” con Ana Torroja; “Iruten Ari Nuzu” con Kepa Junquera; “Encontraras” con Natashasaint Pier; “Si No Pueden Quererte” con Natalia Lafourcade; “Dance” con Marlango; “Espinita” con Albert Hammond; “Morir De Amor” con Raphael; “Tres Palabras” con Tania Libertad; “Tombola” con Ana Belen.

Papitwo, che arriva a due anni da “Cardio”, è stato prodotto dallo stesso Bosé insieme ad altri produttori come Martin Terefe, Carlos Jean, Andrés Levin, Nicolás Sorín, Roberto “Brubaker XL” Rodríguez e Fernando Orti, senza dimenticare il britannico Andy Bradfield come mixing engineer. Da sottolineare anche l’apporto musicale di Vicente Amigo (chitarra) e Davy Spillane (cornamusa/ flauto).

www.carosellorecords.com

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll