09/10/12

MYUSIC.ME : Nuovo portale di servizi digitali (aggregatore, generatore di APP, Live Streaming e molto altro)


Nell’ultimo decennio il web è stato il media che maggiormente ha coinvolto, nel bene o nel male, il mondo musicale nella sua totalità, sconvolgendone le dinamiche, bypassandone i filtri ed offrendo decine di servizi innovativi. Nella giungla delle migliaia di proposte per “valorizzare” la musica di artisti noti e differentemente noti, si affaccia il portale myusic.me con il chiaro intento di semplificare e racchiudere una totalità di servizi oggi frammentali.
Myusic.me è la nuova piattaforma dove musicisti, organizzatori di eventi, promoters, addetti ai lavori ed artisti possano incontrarsi ed avere uno spazio rivoluzionario, nel quale , in un’unica pagina, viene messo a disposizione tutto il proprio mondo musicale.
Ma sono i servizi che offre (quasi tutti gratuitamente) il punto forte di Myusic.me. Prima di tutto gli artisti iscritti godranno di una pagina internet completamente personalizzabile dalla grafica accattivante che va a colmare la lacuna lasciata da Myspace. Offrendo poi un dominio di terzo livello tutti gli artisti iscritti avranno in sostanza un nuovo sito internet gratuito con player musicale, biografia, foto e numerosi servizi accessori.
Tra questi spicca la creazione di un’applicazione personalizzata da gestire tramite gli store Apple e Android. Il mondo orami è decodificato dalle “app” scaricabili direttamente sugli smartphone (telefoni di nuova generazione) e che permettono di rimane in contatto con i propri utenti in maniera costante. La creazione dell’app non è altro che una semplice conseguenza della creazione del proprio profilo artista.
L’altra caratteristica fondamentale è la creazione di una TV personalizzata dove poter mandare in onda le proprie performance “live”. Il “live streaming” di nuova generazione è una realtà con Myusic.me a disposizione di tutti gli iscritti.
Myusic.me è la risposta che tutti gli artisti cercavano: un mondo pulsante, nel quale poter avere a disposizione il proprio mondo musicale in un’unica pagina, un indirizzo web personalizzato che contiene l’artista a 360 gradi. Il tutto in una splendida pagina, che lascerà a bocca aperta il visitatore. 
Ma non solo: l’artista avrà a disposizione una serie di servizi per la sua promozione che saranno implementati nel tempo in collaborazione con le migliori professionalità sul mercato. Questo consentirà all’artista di allargare in maniera consistente il proprio pubblico, il problema attualmente di tutti gli emergenti, inviare comunicati stampa o mp3 alle radio del territorio, monitorare i passaggi gestire l’ufficio stampa del progetto.
Myusic.me svolge anche la funzione di aggregatore per la vendita di file mp3 al pubblico: a richiesta è possibile fornire la propria musica a tutti gli store digitali del mondo come iTunes, Amazon, Deezer, Spotify e moltissimi altri.
In questo modo Myusic.me si candida ad essere l’unico portale di cui un artista ha necessita per la gestione completa della propria musica, senza intermediari, in maniera libera ed efficace, inevitabile sviluppo di una rivoluzione digitale che rende il mercato sempre più “liquido” e soggetto a quel cambiamento rapidissimo che è tipico dell’Era Digitale.
Myusic.me è una startup italiana e questo è un aspetto da sottolineare per l’intraprendenza e dinamicità dei suoi creatori, già fondatori delle etichette Mizar Records e Penthar Music.

Claim Your World!

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll