22/11/12

Grassmann - Just in time : il primo EP !




Ascolti i Grassmann e pensi che vengano da Leicester o qualsiasi altra provincia britannica, invece sono degli alieni napoletani.
Luciano Andretti (voce e chitarra), Marco Penza(chitarra), Alessandro Ricevuto (Basso), Walter Marzochella (batteria, cori) e Michele Cicala (sinth, piano, tastiere, cori), questi sono i nomi dei componenti del gruppo, che creano con i loro strumenti un mix electrorock, in una fusione tra grounge e indie rock britannico ( è difficile non pensare ai Kasabian ascoltandoli), che varca decisamente i confini nazionali.
Just in time” è il titolo del loro primo EP, autoprodotto.
Cinque tracce degne di una grande band rock, un ascolto pulito, senza sbavature tecniche. “NYC Lights”e “Fade out” sono pezzi decisamente di portata internazionale, che potrebbero essere state scritte dai Kasabian o dagli Stereophonics. Ma oltre pezzi “tosti” troviamo anche “Slow”, una ballad dal sapore romantico.
I Grassmann forse sono troppo per il panorama nazionale, non abituato a tale potenza di suoni.
Non bisogna demordere, tuttavia, perché questi cinque ragazzi, ci mostrano che non bisogna andar poi così tanto lontano per ascoltare della buona musica, e che è possibile scrivere pezzi indi rock made in Naples.



Artista: Grassmann
Titolo Album: “Just In Time”
Label: Autoproduzione 2012
Sito: https://www.facebook.com/grassmannband

Track-List

1 – NYC Lights
2 – Blown
3 – Nineteen
4 – Slow
5 – Fade out

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll