25/01/13

ANTONIO MAGGIO: in gara al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani con il brano "MI SERVIREBBE SAPERE". Il 12 febbraio esce il suo album d'esordio "NONOSTANTE TUTTO"

ANTONIO MAGGIO

IL 12 FEBBRAIO ESCE IL SUO ALBUM D’ESORDIO
NONOSTANTE TUTTO

IN GARA AL 63° FESTIVAL DI SANREMO NELLA SEZIONE GIOVANI
CON IL BRANO MI SERVIREBBE SAPERE


Il 12 febbraio esce “NONOSTANTE TUTTO(Universal Music Italia), album d’esordio del cantautore pugliese ANTONIO MAGGIO, che sarà in gara alla 63^ edizione del Festival della Canzone Italiana nella Sezione Giovani con il brano “Mi servirebbe sapere”.

L’album, composto da dieci tracce dalle sonorità elettro-pop, conterrà il brano sanremese e la title track Nonostante tutto, con cui nel 2011 Antonio Maggio (ex membro degli Aram Quartet, vocal band vincitrice della prima edizione di “X Factor”) si presentò a Sanremo Social.

«Questo disco rappresenta per me un vero banco di prova. – racconta Antonio Maggio – Per la prima volta mi presenterò al pubblico in veste solista e di cantautore. In ciascuna traccia mi sono messo a nudo, dal punto di vista autorale e interpretativo, raccontando ciò che vivo e che vedo nella mia quotidianità. Quest’album è il biglietto da visita del mio universo musicale».

Il videoclip di “Mi servirebbe sapere”, realizzato dal regista Fabio Perrone, è visibile al seguente link http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d32d8ecd-53c9-4c40-897a-6e3c9a953143.html

Antonio Maggio vive a Squinzano (Lecce). Dopo aver studiato musica per anni, si fa conoscere dal grande pubblico partecipando alla finalissima del “Festival di Castrocaro Terme – Voci e volti nuovi”. Nel 2007 avvia il progetto Aram Quartet, inedita vocal band che vince nella prima edizione di “X Factor”. Nel 2010, dopo lo scioglimento della band, Antonio decide di proseguire la sua carriera musicale da solista, pubblicando nel 2011 il suo primo singolo “Inconsolabile”. Nello stesso anno si presenta a Sanremo Social con il brano “Nonostante tutto”, che diventa uno dei favoriti dalla critica e che Antonio presenta nel corso dell’estate in tour in diversi club e festival.

www.facebook.com/pages/Antonio-Maggio/164014040298672

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll