30/01/13

Barbara Morgenstern, torna in Italia - per due live al Sud - la raffinata cantautrice elctro-pop


Con un nuovo album dal titolo Sweet Silence (Monika Enterprise/MorrMusic) la raffinata musica elettronica-cantautorale delle tedesca torna in Italia per due live esclusivi:

01 Febbraio

@ BSide, Cosenza
inizio ore 22 - ingresso euro 6 euro con consumazioneeuro 7 in lista
02 febbraio

@ Mumble Rumble, Salerno

inizio ore 22 - ingresso euro 8 euro con tessera Arci
euro 10 per i non tesserati





BIOGRAFIA
La carriera solista di Barbara Morgenstern giunge a compiere dieci anni con il rilascio di un album passato in sordina fra gli appassionati nel 2008. Fin dalla pubblicazione, sul finire del 1997, del primo mini-album intitolato “Plastikreport”, l’artista ha sviscerato una materia trasversale, mescolando inclinazioni di tipica matrice tedesca (techno) con la sopraffina precisione del pop maturo dei grandi autori europei.
Capaci di attraversare tendenze assorbendone le qualità, per poi abbandonarle subito dopo, le sue produzioni si sono distinte per una continua ricerca melodica, ritmica e tonale. La sua voce, attorniata da suoni secchi e concisi, riesce nell’impresa di far risultare piacevole il cantato in tedesco, usualmente non molto apprezzato al di fuori degli appassionati della lingua teutonica. Un’ugola dolce, minuziosa, a tratti perfino presuntuosa nella sua ricercatezza.
Dopo l'uscita dell'ultimo lavoro "SWEET SILENCE" targato MONIKA ENTREPRISE/MORRMUSIC che ha ricevuto ottime recensioni anche in Italia, l'artista tedesca torna da noi per 2 date all'inizio di Febbraio.
In basso un po’ di link per ascoltare i nuovi pezzi, leggere le nuove recensioni e dare un'occhiata al video del nuovo singolo.

B. Morgenstern è uno strano animale musicale che mescola militanza tecno e beat elettronici a una sensibilità pop spaziosa e trasparente, in uno zigzagare fra digitale e analogico, acustico ed elettronico, anthem da club e piccole gemme pop.
(Rockerilla)

Diretto e incalzante, "Sweet Silence" è un esempio magistrale di leggerezza e lavoro certosino, di essenzialità e freschezza primaverile. Per un disco che si rifà a modelli creduti morti e stantii non è davvero niente male.
(Ondarock)

Sweet Silence è un disco fresco, brillante, adamantino. Non dice nulla che non sia già stato detto migliaia di volte ma lo fa con una purezza che rende ogni nota unica, ogni armonia fondamentale. E poi gode di una scrittura eccellente, forte della sua assoluta semplicità.Nel migliore dei mondi possibili sarebbe un successo planetario.                                 
(Indie-eye)



ASCOLTA IL BRANO Spring Time
soundcloud.com/barbaramorgenstern/spring-time/s-lPCWV
GUARDA IL VIDEO DI Sweet Silence
vimeo.com/49269278
OFFICIAL WEB SITE
www.barbaramorgenstern.de
www.facebook.com/barbmorgenstern

www.monika-enterprise.de

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll