29/01/13

EMANUELE BARBATI: venerdì 1 febbraio in concerto allo Snout Music Pub di Lizzano (TA)

Venerdì 1 febbraio il cantautore tarantino EMANUELE BARBATI sarà allo Snout Music Pub di Lizzano, (via Roma, 33 – ore 21.00 – ingresso libero) per presentare live il suo disco di inediti “SULLA STESSA VIA, promosso con il sostegno di Puglia Sounds e in vendita su iTunes (al link https://itunes.apple.com/it/album/sulla-stessa-via/id567690478) e altre piattaforme digitali.

Sul palco Emanuele Barbati sarà accompagnato da Fabrizio Papa (chitarra), Giuseppe Scalone (basso) e Vito Perrini (percussioni). Ospite della serata Fido Guido, cantante reggae tarantino.

SULLA STESSA VIA” contiene 10 brani, scritti e composti dallo stesso Emanuele Barbati, caratterizzati da sonorità che variano dal Pop al Power Pop. L’album è stato registrato a Cremona al WhiteStudio di Simone Bertolotti (che ha collaborato con Laura Pausini, Giusy Ferreri, Niccolò Agliardi e molti altri), che ne ha curato produzione artistica, arrangiamenti e missaggio. Alla registrazione dell’album hanno partecipato musicisti del calibro di  Andrea Fontana (batterista di Elisa, Ivano Fossati e Tiziano Ferro), Max Gelsi (bassista di Elisa, Vasco Rossi e Ivano Fossati), Elvezio Fortunato (chitarrista di Giusy Ferreri e dell’orchestra Mediaset), Andrea Torresani (bassista di Giusy Ferreri), Nicola Oliva (chitarrista di Laura Pausini) e lo stesso Simone Bertolotti (tastiera, percussioni ed Hammond), i cui talenti si sono fusi con le varie anime dei brani.

«Il mio stile - spiega Emanuele Barbati - vuole rievocare la magia di una cena sulla spiaggia tra Jason Mraz e Francesco De Gregori: i testi intimi lasciano spesso spazio a sonorità semplici che portano a seguire il tempo con le mani. È un viaggio tra i luoghi segreti in cui nascono le ispirazioni, dove si svegliano i ricordi, dove c’è il tempo per riflettere. Tutte queste canzoni infatti sono nate in posti intimi, come la camera da letto, la spiaggia in inverno, la campagna in primavera e le vie che collegano tutti questi posti, la via, sempre la stessa via».

Questa la tracklist di “SULLA STESSA VIA”: “Defaillance”, “Di Nuovo Lei”, “Come Sempre”, “Scacco Matto”, “Acero”, “Lisca”, “Scarpe Gialle”, “Sulla Stessa Via”, “Un’Altra Luna”, “Nella Stanza”.

EMANUELE BARBATI è un compositore e autore tarantino. Laureato in musicologia, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida. Nel 2010 ha pubblicato il suo disco d’esordio “Come Sempre”.

www.emanuelebarbati.it - www.facebook.com/pages/Emanuele-Barbati/105375926186999 - www.twitter.com/emanuelebarbati - www.emanuelebarbati.it

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll