19/01/13

Vittoria e Le Malelingue : La vendetta di Yoko

Hanno fondato il gruppo solamente nel 2010, ma i Vittoria e le Malelingue sembrano suonare insieme da sempre. Non è un caso se hanno raccolto solamente critiche positive i quattro ragazzi campani che, nel l’anno appena trascorso, hanno registrato il loro primo Ep “La Vendetta di Yoko”, prodotto e distribuito dalla Mr.Few Records in collaborazione con l’associazione Oltre La Siepe .
E’ un Ep e pertanto non è lungo ed esauriente, ma nonostante ciò, si intuisce sin da subito di che pasta sono fatti i ragazzi. La qualità canora di Vittoria Piscitelli spicca nella traccia  “Povera piccola ragazza ricca”, anche se le maggiori armonie riuscite si hanno nel pezzo “Nina aveva un piano”, di gran lunga il migliore tra i quattro brani offertici.
Sonorità pop senz’altro in quasi tutti e quattro i brani, soprattutto in “Per sfortuna” dove il ritmo sempre allegro ci accompagna per tutta la durata del pezzo. Influenze tribale si hanno invece nella traccia “La vendetta di Yoko” da cui il titolo dell’album, dove le percussioni si trascinano in un ritornello carico di verve. Li attendiamo al varco con un long play per poter confermare la mia idea circa questo giovane gruppo campano che mi ha dato subito una buona impressione, dato che non è facile in soli quattro brani fare musica interessante, come in questo caso.

Domenico De Cristofaro

Track-List

1. povera piccola ragazza ricca
2. nina aveva un piano
3. per sfortuna
4. la vendetta di yoko


Artista: Vittoria e Le Malelingue
Titolo Album: La vendetta di Yoko
Label: Mr.Few records/ Oltre la Siepe 2012
Sito: https://www.facebook.com/pages/Vittoria-e-le-Malelingue/116787068342760?ref=ts&fref=ts


Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll