11/04/13

In uscita il nuovo album degli Hot Head Show


Nel 2011 hanno esordito con un album (The Lemon LP)
di cui Les Claypool si è subito innamorato
Tanto da decidere di sceglierli come support band per tutto il tour europeo dei Primus
Oggi, dopo un EP dal vivo (registrato a Roma nel 2011)
Tornano in scena con un  nuovo album (Perfect)

HOT HEAD SHOW
Presentano
PERFECT

Etichetta; RBL / Tentacle Entertainments
Data di uscita digitale: 16 aprile
Data di uscita; 22 aprile

A fine aprile in tour in Italia

Tue 23.04 - United Club, TORINO
Wed 24.04 - Kandinsky, PERUGIA
Thu 25.04 - Senza Filtro, BOLOGNA
Fri 26.04 - Circolo Arci Biko, MILANO
Sat 27.04 - Circolo degli Artisti, ROMA


Le registrazioni del secondo album di Hot Head Show iniziarono quando la band tornò dagli States dopo il loro primo tour oltre oceano con una leggenda della musica rock come Les Claypool. Quell'avventura, ad aprire i concerti di un gruppo seminale come i Primus (di nuovo insieme dopo 11 anni di silenzio) stabilì subito un'altissima reputazione per Hot Head Show a livello internazionale, tanto da fargli trovare in pochissimo tempo, una volta tornati in Europa, molte date come headliner in Germania, Italia e Olanda, oltre che chiaramente in tutto il Regno Unito.
In mezzo a tutta questa attività live la band entra ed esce da studi di registrazione a Londra e New York.
Il fatto di essere in tour costantemente incide sul modo di scrivere i nuovi brani. Scriverli, provarli, suonarli dal vivo, e poi cercare di "fotografarli" in un nuovo documento, in un nuovo disco.
Il front man Jordan Copeland dice riguardo a questo disco: "siamo riusciti molto di più a cogliere l'essenza di Hot Head Show in questo album, che è molto più "avant bang". Tanto è vero che, se inizialmente il disco si doveva chiamare Double Happiness, alla fine abbiamo deciso di titolarlo Perfect, perché il termine felicità non era abbastanza per definire questo disco. Perfect era il termine più appropriato".
Perfect sarà distribuito in vinile, CD e in download digitale in Inghilterra e negli States da Tentacle Entertainments, l'etichetta della band e del front man.
In Europa sarà distribuito da RBL Music.


Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll