03/04/13

Un giorno qualunque, il terzo album di M. Pirovano



LATLANTIDE
Produzioni - Discografia - Editoria
PRESENTA 

Maurizio Pirovano
Album “UN GIORNO QUALUNQUE”

GUARDA QUI IL VIDEO DEL PRIMO SINGOLO TRATTO DALL’ALBUM
Maurizio Pirovano nasce a Lecco il 12 ottobre 1974. L’avvicinamento alla musica è arrivato  studiando la chitarra, da prima come autodidatta e poi con l’ausilio di maestri.
Maurizio Pirovano considera la musica non il fine ma il mezzo per esprimere le emozioni e i sentimenti che ogni uno di noi tiene nascosti e ben chiusi in fondo alla propria stanza personale. La musica apre porte impossibili e supera le barriere culturali e linguistiche in cui le parole devono entrare e le melodie diffondersi, questa è una canzone.
“IL TEMPO STRINGE” (Latlantide - gennaio 2009), è l’album d’esordio di Maurizio Pirovano, è innanzitutto un album rock nel senso più puro del termine, da esso sono state tenute lontane tutte le influenze Pop che tanto hanno contaminato i Rocker di fine e inizio millennio.
A settembre 2011 esce “NON DISTURBIAMO LA TELEVISIONE” (Latlantide – 2011), il secondo album di Maurizio Pirovano, un album fatto di undici tracce che alternano sapientemente pezzi sostenuti come “I Conti”; “Dove si Va”; “Figlio di un centro commerciale” e Scrivilo sui Muri” a ballate avvolgenti come “C’hai ragione te” e “Non c’è più niente da dire” ma tutte con lo scopo di comunicare la necessità d’un sentire comune.
“UN GIORNO QUALUNQUE” (Latlantide – 2 aprile 2013) è il titolo del terzo album di Maurizio Pirovano, l’album della maturazione artistica, ricco di nuove ballate rock e brani impegnati.
“Un giorno qualunque” parte da un assunto che Maurizio Pirovano reputa oggi più che mai valido: ”Tutti i giorni sono uguali, sei tu che devi renderli speciali, questo perché credo che sia giunto il tempo in cui ognuno di noi si prenda la responsabilità di fare delle scelte; scegliere di esistere, sceglie di decidere, scegliere di credere in un futuro migliore, in altre parole scegliere di vivere, altrimenti il rischio è quello di vivere a metà facendosi trascinare dal caso o che qualcun altro scelga per noi”.
Questo disco è semplicemente una serie di scatti che parlano della fatica, del sudore “del vivere” (quello con V maiuscola) per non lasciare che sia, perché niente è così sia.
Il primo singolo estratto dall’album “Un giorno qualunque” è “Domani Parto”, una canzone e un videoclip, scritto e dedicato a tutte le persone che desiderano ripartire, rifarsi una vita, fare le scelte migliori e vivere da protagonisti.

Artista: MAURIZIO PIROVANO
Autore-Compositore: MAURIZIO PIROVANO
Prodotto da LATLANTIDE (P) 2013
Edizioni Musicali di © LATLANTIDE PROMOTIONS
Album: “UN GIORNO QUALUNQUE”
Supporto: CD
Genere: Rock Songwriter
Catalogo: LAT 148
Distribuzione: EDEL
Data di Uscita:  2 aprile 2013


Track list Album


1.         DOVE MI PORTI    (Pirovano Maurizio)
2.         PUÒ ESSERE CHE UN GIORNO    (Pirovano Maurizio)
3.         STORIE    (Pirovano Maurizio)
4.         QUANTA VITA CI VA    (Pirovano Maurizio)
5.         SANGUE NELLE VENE    (Pirovano Maurizio)
6.         BRUCIA COME FOSSE    (Pirovano Maurizio)
7.         COSÌ SIA    (Pirovano Maurizio)
8.         DOMANI PARTO    (Pirovano Maurizio)
9.         L’ULTIMA BUGIA    (Pirovano Maurizio)
10.      SONO CON TE    (Pirovano Maurizio)
11.      LA RAGIONE DI UN SOGNO   (Pirovano Maurizio)

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll