25/05/13

JOHNNY DALBASSO "La Rivoluzione", il singolo d'esordio .



Johnny DalBasso è una band creata da Johnny DalBasso in cui il chitarrista è Johnny DalBasso, il cantante è Johnny DalBasso, il batterista è Johnny DalBasso, l’armonicista è Johnny DalBasso. Non il trionfo del “fai da te” ma il miglior modo per cominciare qualcosa… Dal basso.
Per settembre 2013 è prevista l’uscita del primo EP che conterrà quattro brani inediti: “La rivoluzione”, “1+1=1”, “Riusciresti tu…”, “Sei così facile”. Il disco è stato registrato al Mood Recording di Fisciano (SA) da Francesco Galdieri, in un’unica sessione live, e masterizzato da Bob Fix, Napoli.
Uscito a Maggio del 2013 il videoclip di “La Rivoluzione” che anticipa l’esordio discografico. Il video è stato girato da Dario Calise e Daniele Zako.

 
 
Videografia

2013_La Rivoluzione:



 “La Rivoluzione” è il singolo che anticipa l’uscita discografica del primo EP di Johnny DalBasso, che conterrà altri tre brani inediti, prevista per settembre 2013. “L’idea dell’uomo orchestra mi ha sempre affascinato, anche se questo progetto nasce quasi per caso”, spiega Johny stesso, “Perché suonando con altri gruppi, mi trovavo spesso solo in sala ad aspettare gli altri, e finivo col sederi dietro la batteria per accompagnare la chitarra”. Dalla sua passione per il polistrumentismo nasce, così, l’idea di costruire, utilizzando dei pezzi di scarto dell’IKEA, un rullante a pedale da affiancare alla cassa di una vecchia batteria. La musica di Johnny parte dall’amore per il blues e la folgorazione del rock - punk inglese, senza dimenticare il beat italiano e il cantautorato, di quello che non si prende troppo sul serio. “L’obiettivo da raggiungere è vedere quanta emozione può generare un’unica persona che mette tutto se stesso non per sostituire o suonare come una band, ma per rendere “unico” il suo messaggio, un unico suono fatto di tanti suoni ma partorito da una sola mente e un solo cuore”.

Follow The Band: Facebook: http://facebook.com/johnny.dalbasso

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll