08/07/13

Online il video di "SENZA FRETTA", il nuovo singolo dei PANICLES

 
È online su http://youtu.be/L4CiMn_x2iE il video del nuovo singolo dei THE PANICLES “SENZA FRETTA”.
Il video è stato realizzato con la collaborazione dei comuni di Lignano, Grado e Udine in Friuli Venezia Giulia, da One-Eyed Jack Video e la versione definitiva è stata scelta dai fan della band attraverso il facebook ufficiale del gruppo.
 
"Senza fretta"prosegue il lavoro cominciato con i due precedenti singoli, “Ave Maria” e “Correrò”, brani che raccontavano già in parte il mondo dei THE PANICLES, un mondo che affonda le sue radici sulla ferrea volontà di non mollare mai, di non gettare mai la spugna, di perseguire fino in fondo i propri obiettivi fino all’ultimo giorno, l’ultima possibilità, lottando per arrivare all’alba del giorno migliore.
 
L’EP “L’alba è l’ora migliore per tornare” è stato registrato negli storici studi di Abbey Road a Londra e contiene 6 brani inediti firmati dai THE PANICLES (con la collaborazione del loro produttore Roberto Tini): “Ave Maria”, “Correrò”, “Il Mio Giorno”, “Senza Fretta”, “Silja” e “Luci Spente”. L’EP è disponibile su iTuneshttps://itunes.apple.com/it/album/lalba-e-lora-migliore-per/id650789244 e in tutti gli store digitali.
 
Quest’estate i THE PANICLES saranno occupati in una serie di date in giro per l’Italia tra cui: il 14 luglio a Torino per il TORINO ROCKS THE WORLD, il 24 luglio al Festival di Majano (UD) quando apriranno la data italiana dei Deep Purple, il 4 agosto a Lignano Sabbiadoro (UD) per Golden Nights e il 7 settembre a Treviso all’Home Festival.
 
I THE PANICLES sono Carlo Badanai alla batteria, Mattia Sarcetta al basso e Michele Stefanuto alla voce e chitarra, tre ragazzi tra i 24 e i 27 anni che arrivano dal profondo nord est, tra Pordenone e Venezia.
Michele, Mattia e Carlo si incontrano nel 2009, un incontro nato dalla comune ricerca di un progetto artistico basato sulla volontà di scrivere canzoni dal suono “classico”, a volte scarno ma dal grosso impatto emotivo, e molto rock’n’roll. Nel 2010 autoproducono il loro primo CD, "In Denmark", e con il classico furgone un pò scassato partono alla ricerca di club e locali di tutta Europa dove poter portare la loro musica.  Due loro brani in lingua inglese, "In Denmark" e " America", vengono utlizzati come musica degli spot sui canali web degli occhiali Police Sunglasses.  Nel settembre 2011 i The Panicles intraprendono una breve tournèe in Inghilterra, esaudendo uno dei loro sogni, e proprio in quella occasione incontrano il produttore Roberto Tini (produttore e manager che ha portato al successo il duo italiano Sonohra). Roberto si innamora del sound della band e decide di intraprendere con loro una collaborazione artistica. Come primo atto di questo nuovo rapporto Tini richiama la band a Londra per la registrazione del primo EP ufficiale dando la possibilità a Michele, Mattia e Carlo di esaudire un altro grande sogno: registrare il disco negli Abbey Road Studios. Così nasce “L’alba è l’ora migliore per tornare” e la storia comincia.
 
https://www.facebook.com/thepaniclesofficial - https://twitter.com/THEPANICLES -http://www.youtube.com/thepaniclesofficial

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll