24/09/13

BLASTEMA :VENERDÌ 27 SETTEMBRE SPECIAL GUEST AL MEI 2.0 DI FAENZA in un connubio tra elettronica e rock

Venerdì 27 settembre, in occasione della Faenza Street Parade, l’evento di inaugurazione del Mei 2.0 di Faenza (Ravenna), i BLASTEMA presenteranno in un inedito show case al Corona Cocktail Plaza (Corso Saffi Aurelio 5 - ore 22.30) il loroprogetto sperimentale “RePlay Blastema”. Sceglieranno i 7 remix che, assieme al brano originale “Sole tu sei”, andranno a formare una compilation che sarà pubblicata sui maggiori canali di music-streaming. Inoltre, al produttore, dj o musicista che avrà realizzato il migliore remix del brano, sarà offerta la possibilità di collaborare con il gruppo per il tour invernale.
 
L’esperimento socio/techno/musicale “RePlay Blastema” è un modo innovativo di vivere e condividere la musica con l’intento di creare una factory globale: una famiglia di artisti di ogni livello, senza alcuna discriminazione, potenzialmente infinita.
Oltre 10.000 utenti hanno visualizzato il progetto sul sito ufficiale e sui social network dei Blastema; 400 sono stati i download delle tracce separate; 20 i remix consegnati o pubblicati sulle pagine ufficiali della band (un numero importante se si pensa che per sviluppare un remix occorrono parecchie ore di lavoro e competenze sia in ambito di composizione che di utilizzo di sistemi informatici musicali).
 
«Pensiamo che la musica possa e debba essere di tutti – raccontano i Blastema –I muri e le frontiere, specialmente in campo tecnologico e nel mondo della rete, possono essere abbattuti con un click. Viviamo una rivoluzione tecnologica senza precedenti: l’arte, il suono, non possono esimersi dall’adeguarsi».
 
I Blastemasono stati i protagonisti dell’opening act delle sette date italiane degli Skunk Anansie con i quali si è creata una speciale sinergia che va oltre la musica. Per l’occasione, la band forlivese è stata vestita HAPPINESS, brand italiano che ha scelto di creare per loro un look ad hoc, nonché una T-shirt dedicata acquistabile su www.shophappiness.com.
 
«Siamo consapevoli che l'alchimia creatasi sopra e dietro il palco tra noi e gli Skunk Anansie sia fuori dall'ordinario – raccontano i BLASTEMA – La realtà dice che ci sono talmente tante affinità tra il nostro e il loro modo di fare e vivere la musica che senza accorgercene ci siamo trovati a condividere questo viaggio non più con dei mostri sacri della musica rock mondiale, ma con quattro persone umanamente straordinarie e professionalmente perfette. Complice il loro modo di vivere abbiamo condiviso pensieri, momenti e tanta musica. Mentre dopo lo show l'amicizia è cresciuta fino all'ultima data dove tutto questo si è riassunto in un gesto straordinario e indimenticabile, come la condivisione del palco e un attestato di stima nella nostra musica, con un augurio per la nostra carriera e la speranza di ritrovarci ancora lungo la strada, vogliosi di proseguire i rapporti con quattro esseri umani fuori da ogni schema».
 
I BLASTEMA sono: Matteo Casadei (voce), Alberto Nanni (chitarre, cori), Luca Marchi (basso), Daniele Gambi (batteria) e Michele Gavelli (Pianoforte, Synth, Hammond).
 
http://www.blastema.it/ - http://www.facebook.com/pages/Blastema/81856353344 - http://www.myspace.com/blastemalive

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll