23/09/13

In uscita il nuovo album di Sting - The Last Ship

Milano, 23 settembre 2013. A distanza di 10 anni dall’ultimo album di inediti, STING pubblicherà domani, martedì 24 settembre, “THE LAST SHIP”, il suo nuovo disco di studio. L’album, anticipato dal singolo “And Yet”, sarà disponibile nei negozi tradizionali e negli store digitali diverse versioni: una versione standard disponibile in fisico e in digitale, una versione deluxe anch’essa disponibile in fisico e in digitale e una versione super deluxe in vendita in esclusiva su Amazon. A queste si affiancherà un vinile con i 12 brani compresi nella versione standard. “THE LAST SHIP”, 12mo album di studio della carriera di STING, è stato prodotto da Rob Mathes (Eric Clapton, Elton John, Lou Reed, Carly Simon) e mixato da Donal Hodgson. “THE Last ship”è un concept album frutto di quasi 3 anni di intenso lavoro pieno di ricordi che veleggiano attraverso la chiusura dei cantieri navali di Wallsand, quella periferia nord di Newcastle dove Sting è nato e cresciuto, soffermandosi sulla crisi economica che ha colpito la città per poi fare rotta verso un luogo poetico in cui riflettere sul tempo che passa, sulla famiglia, la complessità delle relazioni, sull’importanza del lavoro e dei legami, attingendo ai ricordi d’infanzia e agli anni della maturità del cantautore inglese legati, appunto, ai cantieri navali di Wallsend. Nonostante sia un racconto di quello che Sting ha vissuto e visto nella sua vita, “THE LAST SHIP” è un lavoro meno personale e più maturo rispetto ai precedenti.

 Questa la tracklist:
The Last Ship
Dead Man's Boots
And Yet
August Winds
Language Of Birds
Practical Arrangement
The Night The Pugilist Learned How To Dance
Ballad Of TheGreat Eastern
What Have We Got (Feat. Jimmy Nail)
I Love Her But She Loves Someone Else
So To Speak (featuring Becky Unthank)
The Last Ship (Reprise)

La versione deluxe contiene in più un secondo cd con i seguenti brani: “Shipyard (featuring Jimmy Nail, Brian Johnson and Jo Lawry)”, “It's Not The Same Moon”, “Hadaway”, “Sky Hooks And Tartan Paint (featuring Brian Johnson)”, “Show Some Respect”. La versione super deluxe contiene oltre ai due cd della deluxe edition i seguenti brani: “ Jock TheSinging”, “Peggy’s Song” (featuring Rachel Unthank), “Practical Arrangement” (Full original duet, featuring Jo Lawry) e “Welder”. Compositore, cantante, autore, attore, attivista, Sting è nato a Newcastle, Inghilterra, prima di trasferirsi nel 1977 a Londra per formare con Stewart Copeland e Andy Summers i POLICE. La band ha pubblicato 5 album, ottenuto 6 Grammy Awards e nel 2003 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Dal 1985 Sting ha pubblicato 13 album solisti e ha celebrato recentemente i 25 anni di carriera solista. Per commemorare questo traguardo è stato pubblicato il Box Set “25 years” insieme ad una app, STING 25 che ha vinto il prestigioso award Cannes Lion for Best Design/Aesthetic at the International Festival of Creativity. La app contiene inoltre contenuti esclusivi registrati durante il concerto di beneficienza per il suo 60mo compleanno insieme a rare interviste, foto, video e molto altro. Sting ha venduto quasi 100 milioni di album nella sua carriera (tra i Police e il suo lavoro solista) e ottenuto 10 Grammy, un Golden Globe, un Emmy e tre nomination agli Oscar. Sting è inoltre apparso in oltre 15 film ed è autore di 2 libri tra cui la sua autobiografia best seller “BROKEN MUSIC”. Il suo supporto all’organizzazione per i diritti umani Rainforest Fund, fondata insieme alla moglie Trudie Styler nel 1989, rispecchia il suo interesse nell’impegno sociale e nella solidarietà universale.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll