23/09/13

PACIFICO : DOMANI ESCE L’EP DI INEDITI “IN COSA CREDI”

Domani, martedì 24 settembre, esce “IN COSA CREDI” (pubblicato e distribuito da Carosello Records), il nuovo ep di PACIFICO, disponibile in tiratura limitata nei negozi di dischi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
 
“In cosa credi”, prodotto dallo stesso Pacifico e da Silvio Masanotti, si compone di sette tracce inedite e della title-track, brano che proviene dal precedente album di Pacifico, “Una voce non basta”, dove è cantata con Manuel Agnelli degli Afterhours, riproposta in questo disco in una versione in perfetta solitudine. Una raccolta di brani che mettono in luce ancora una volta la capacità di Gino De Crescenzo di “farci vedere” e sentire l’emozione che ha toccato il suo sguardo.
 
Pacifico presenterà live l’ep in uno showcase acustico domani, martedì 24 settembre, al nuovo spazio La Feltrinelli RED di Milano (piazza Gae Aulenti – inizio ore 21.00 – ingresso libero), accompagnato da Silvio Masanotti alla chitarra e da Ivan Ciccarelli alle percussioni.
 
«Questo ep – racconta Pacifico –   è fatto di canzoni non entrate nei dischi ufficiali, eccetto “In cosa credi” che è il punto di contatto con l'ultimo mio disco “Una voce non basta”. E' una specie di best di brani mai pubblicati, canzoni che sono state inserite cento volte nelle scalette ipotetiche che si scrivono ovunque mentre il disco matura e che poi, per motivi di opportunità, o semplicemente perché consumate dai troppi ascolti, non sono arrivate alla tracklist definitiva.».
 
Questa la tracklist di “In cosa credi”: “In cosa credi”, “La giostra”, “Aprire la mano”, “Cazzeggio. Metafore. Filosofia.”, “Non sentire ragioni”, “Un breve momento”, “Sarai l’estate”, “La stella Arturo”.
È online sui canali social di Pacifico un video non ufficiale del brano “La stella Arturo”, visibile al link http://youtu.be/o9lHkOTp1LM.
 
Tutti gli aggiornamenti sulle attività di Pacifico sono disponibili sul rinnovato sito web www.pacificomilano.com.
 

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll