25/09/13

RAMONA: DA VENERDÌ 27 SETTEMBRE IN RADIO IL SINGOLO “LE PAROLE PIÙ SEMPLICI”

Da venerdì 27 settembre sarà in rotazione radiofonica “LE PAROLE PIÙ SEMPLICI”,  primo singolo della cantautrice ticinese RAMONA, che anticipa l’omonimo disco, in uscita il 10 ottobre nei negozi tradizionali e in digital download.
 
Il brano “LE PAROLE PIÙ SEMPLICI” (Eden Music), scritto dalla stessa Ramona, racconta, in chiave pop con venature rock, l’ennesimo addio per seguire una passione che da sempre l’accompagna, la musica. «Per quanto si possa amare intensamente una persona o un luogo arriva sempre il momento in cui è necessario allontanarsene, almeno per me – racconta Ramona – Perché come una calamita vengo attirata dalla musica e chiedo a chi mi ama di essere compresa per tutti i miei arrivi e perdonata per tutte le mie partenze».
 
Il 15 ottobre RAMONA si esibirà a LE SCIMMIE, storico locale milanese, dove presenterà i brani del nuovo discoLE PAROLE PIÙ SEMPLICIaccompagnata dalla sua band composta da Daniele Zerbinati (tastiere), Gabriele Tomasetto (batteria), Tino Pigna (basso), Daniele Cuzzocrea (basso e chitarra elettrica), Claudio Zerbinati (chitarra acustica ed elettrica).
 
RAMONA si avvicina alla musica fin da giovanissima e, nel corso degli anni, quella che nasce come una passione si trasforma in una vera e propria carriera musicale. La sua voce è conosciuta principalmente in Svizzera, dove Ramona vanta una carriera ventennale, insieme alla sua band Elisir, coronata nel 1997 dal terzo posto al concorso Eurosong. Nonostante le diverse interruzioni del suo percorso artistico, Ramona ha sempre portato avanti la sua passione per la musica, arrivando ad aprire nel 2011, insieme a Dante Brancatisano (titolare della casa discografica EdenMusic) e  Ivan De Clemente (fonico), Il Villaggio della Musica, una scuola di canto dove segue e motiva i ragazzi nel loro percorso artistico formativo.
 
https://www.facebook.com/ramonaofficialpage?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll