03/10/13

da domani in radio "IT'S JUST RAIN", secondo singolo di CECILIA QUADRENNI estratto dal suo EP "TO SUMMER"

Da domani, venerdì 4 ottobre, sarà in rotazione radiofonica “It’s just rain”, brano estratto dell’EP “To summer” della cantante toscana CECILIA QUADRENNI, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
 
It’s just rain” è un brano dal sound internazionale ed è nato a Londra durante uno dei tour della cantante; si ispira all’elettronica post-new wave degli anni ’80 con una linea melodica leggera e malinconica: «A Londra c’era costantemente una pioggerellina insolita per me, abituata a vivere nelle campagne della Toscana – racconta Cecilia Quadrenni - mi aveva messo tristezza ma mi aveva anche fatto riflettere su come fosse facile nascondere le emozioni nella capitale inglese: una lacrima che scendeva sul viso, di tristezza, di gioia, di commozione, si poteva facilmente mescolare alle goccioline che piovevano dal cielo e, così, scomparire».
It’s just rainè un singolo intimistico, in cui le parole diventano suoni dolci secondo una visione della lingua come strumentomusicale di una canzone.
Ecco il link per ascoltare il brano: http://www.youtube.com/watch?v=bCeqn9s9MCY
 
L’EP “To summer” (Believe)contiene tre inediti e una cover del brano irlandese “Scarborough Fair”. È scritto e arrangiato da Cecilia Quadrenni e vanta la produzione artistica di Alessandro Sgreccia (Velvet). I brani prendono ispirazione dalla natura e descrivono la fusione tra le sue manifestazioni e le nostre emozioni.
 
Cecilia Quadrenni è nata ad Arezzo ed ha sempre coltivato la passione per il songwriting e per l’arte come cultura e ricerca. Infatti, fin da bambina, ha studiato violino, mimo e recitazione e ha viaggiato tra l’Italia e la Francia. Il desiderio di sperimentare la porta ad abbracciare orizzonti musicali sconfinati mettendosi continuamente alla prova. Il rifacimento in chiave pop del “Concierto De Aranjuez, composizione di musica classica di Joaquin Rodriguez, la mette in luce di fronte ad un pubblico internazionale. Nel 2011, un manager londinese organizza per lei un tour nei migliori locali di musica live della capitale britannica. Nel 2012 esce il suo primo EP “Molto Personale, una raccolta di cover in lingua inglese. Comincia così il tour che la vede protagonista con date in tutta Italia e non solo. Tocca Parigi ricevendo consensi al Cafè La Cigale e Londra esibendosi, tra gli altri, al Hobgoblin-Angel e al Dubline Castle. A giugno 2013 esce l’EP “To Summer”.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll