22/10/13

Domani esce "PSYCHO KILLER", il primo romanzo del giornalista musicale EZIO GUAITAMACCHI

Il 28 ottobre, EZIO GUAITAMACCHI, critico musicale, scrittore e musicista, presenta alla Salumeria della Musica di Milano (via Pasinetti 4 - ore 22.00 - ingresso libero) il suo primo romanzo “PSYCHO KILLER. OMICIDI IN FA MAGGIORE”, in libreria da domani, mercoledì 23 ottobre, edito da “Ultra Novel”.
 
Durante la serata, l’ecletticoEzio Guaitamacchi, esperto nel raccontare storie misteriose legate alla scena musicale, leggerà alcuni brani del suo nuovo libro, oltre ad esibirsi come musicista insieme alla cantanteBrunella Boschetti Venturi (già sua partner per gli spettacoli “Rock Files Live”). Un evento di parole, musica e arte, divertente e coinvolgente,durante il quale si racconterà la trama del romanzo.
 
Lo spettacolo vedrà inoltre le esibizioni dei cantautori Alberto Fortis, Folco Orselli, TAO (Valerio Ziglioli), Micol Martinez e del vocal performer Boris Savoldelli, mentre il pittore Carlo Montana, sulle note dei brani presentati, realizzerà dal vivo il ritratto di uno dei personaggi chiave del libro.
 
“PSYCHO KILLER. OMICIDI IN FA MAGGIORE”(253 pagine – prezzo di copertina € 17,50) è l’esordio nella narrativa di Ezio Guaitamacchi, il cui titolo fa riferimento all’omonimo brano della band newyorkese Talking Heads. Il libro è un ingegnoso “romanzo a chiave” nel quale si nascondono diversi personaggi dello show business musicale italiano. Psycho Killer, divertente e appassionante, è il capostipite di un nuovo genere letterario: il rock thriller.      
 
EZIO GUAITAMACCHI nato a Milano,è giornalista musicale, autore e conduttore radio/tv, scrittore, musicista, docente e performer. Quando non dirige il mensile JAM, non trasmette sulle onde di LifeGate Radio, non insegna al CPM, non scrive un saggio sul rock o la rubrica “Dark Side” su XL, non è sul palco o davanti a una telecamera a raccontare i suoi “Rock Files”, legge gialli e biografie di rockstar, guarda Fox Crime o i documentari di History Channel. I suoi ultimi libri sono stati “1000 canzoni che ci hanno cambiato la vita” (Rizzoli, 2009), “1000 concerti che ci hanno cambiato la vita” (Rizzoli, 2010), “Delitti Rock” (Arcana, 2010; nuova edizione 2012) e “Rock Files. 500 storie che hanno fatto storia” (Arcana, 2012).

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll