03/10/13

VIRGINIANA MILLER: domani prima del tour al Teatro Petrella di Longiano (FC). Da venerdì 4 ottobre in radio il nuovo singolo "ANNI DI PIOMBO".

Da venerdì 4 ottobre sarà in rotazione radiofonica “ANNI DI PIOMBO”, secondo singolo estratto dal nuovo album dei VIRGINIANA MILLER, “VENGA IL REGNO”, disponibile per l’etichetta AlaBianca (distribuito da Warner Music). Il brano ipotizza un finale diverso e positivo per la vicenda di Aldo Moro.
 
Domani, giovedì 3 ottobre, i VIRGINIANA MILLER si esibiranno al Teatro Petrella di Longiano per la prima data del loro nuovo tour (Piazza San Girolamo, 3 – inizio concerto ore 21.00 – prezzo biglietto: intero 12,00 euro / ridotto 10,00 euro).
Queste le altre date ad oggi confermate della tournée, organizzata dall’agenzia di booking Locusta (www.locusta.net): il 4 ottobre al Dejavu di Sant’Egidio (Teramo), il 5 ottobre al The Cage Theatre di Livorno, il 10 ottobre al Salotto Musika @ Locomotiv di Bologna, l’1 novembre al Tender di Firenze, l’8 novembre al Sonar di Colle Val D’Elsa (Siena), il 23 novembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 29 novembre al Black Out di Roma, il 5 dicembre al Biko di Milano, il 6 dicembre al Druso di Bergamo e il 13 dicembre al Dude di Soliera (Modena).
 
“Venga il regno”, sesto lavoro di studio dei Virginiana Miller, prodotto da Ale Bavo (che ha già collaborato, tra gli altri, con Linea 77, Subsonica, LNRIPLEY, Velvet, Mina …) e registrato al SAM studio di Lari (Pisa) con la complicità al mixer di Ivan A. Rossi, si presenta come un album di grande ricchezza, musicale e lirica. Undici tracce dirette ed efficaci che mettono in mostra un cambio d’atteggiamento radicale da parte della band. Un album che vuole essere soprattutto un invito a uscire allo scoperto e a vivere qui e ora, in questo regno.
I Virginiana Miller, band nata nel 1990 a Livorno, sono formati da Simone Lenzi (voce), Antonio Bardi (chitarra), Matteo Pastorelli (chitarra), Daniele Catalucci (basso), Giulio Pomponi (tastiere), Valerio Griselli (batteria). Hanno recentemente vinto il David di Donatello 2013 per la “Miglior canzone originale” con il brano “Tutti i santi giorni”, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì, incluso nella tracklist del nuovo album.
 
www.alabianca.it - www.gibilterra.org

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll