15/11/13

EMINEM: l'artista internazionale più venduto della settimana in Italia e n.1 in America



Milano, 14 novembre 2013. “THE MARSHALL MATHERS LP 2”, l’atteso disco del grande ritorno di EMINEM, pubblicato il 5 novembre, ha debuttato al #1 posto della Billboard 200 americana con oltre 792 mila copie vendute e al #2 posto della classifica italiana primo tra gli artisti internazionali (fonte GFK retail and Technology). È la settima volta consecutiva inoltre che EMINEM entra al n.1 in classifica nella sua carriera: tutti i suoi dischi, infatti, hanno debuttato al 1. posto delle chart e solo l’album del 1999 "The Slim Shady LP” saltò la prima posizione conquistando la medaglia d’argento.
 
Inoltre EMINEMsi conferma anche questa settimana l’artista più ascoltato su Spotify nel mondo, risultato che si affianca a quello dell’album, anche questo il più ascoltato dagli utenti di Spotify in tutto il mondo.
Questo nuovo disco arriva a distanza di 13 anni dall’uscita di "The Marshall Mathers", album della consacrazione che ha venduto oltre 21 milioni di copie nel mondo, e a distanza di 3 anni dall’ultimo disco “Recovery”.
 
Queste le 16 tracce che compongono “THE MARSHALL MATHERS LP 2”: “Bad Guy”, “Parking Lot (Skit)”, “Rhyme Or Reason”, “So Much Better”, “Survival”, “Legacy”, “Asshole” ft. Skylar Grey, “Berzerk”, “Rap God”, “Brainless”, “Stronger Than I Was”, “The Monster” ft. Rihanna, “So Far…”, “Love Game” ft. Kendrick Lamar, “Headlights” ft. Nate Ruess, “Evil Twin”.
 
Nell’album è presente il brano “THE MONSTERin duetto con RIHANNA (n.1 nelle classifiche di 62 paesi): BERZERK” (traccia prodotta da Rick Rubin che ha venduto in pochi giorni oltre 300 mila copie piazzandosi al #1 posto della classifica americana e raggiungendo la 1ma posizione di iTunes in oltre 38 paesi, numeri che vanno ad aggiungersi a quelli totalizzati dal video http://vevo.ly/UhkEUxcon oltre 49 milioni di views e ai dischi di Platino e multiplatino conquistati in America, Australia e Canada), “SURVIVAL” (brano prodotto da Dj Khalil accompagnato da un video con oltre 28 milioni di views) e “RAP GOD”, brano che EMINEM ha presentato dal vivo durante la prima edizione dei YOUTUBE MUSIC AWARDS (a questo link è possibile vedere l’esibizionehttp://youtu.be/fySaWH6qIVg) dove è stato eletto ARTISTA DELL’ANNO.
 
L’album, con la produzione esecutiva di Dr Dre e Rick Rubin e le collaborazioni di Kendrick Lamar, Rihanna e Skylar Grey, è stato pubblicato in versione standard e DELUXE.
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll