22/11/13

EMIS KILLA - "MERCURIO" E' DISCO D'ORO


Il nuovo disco di Emis Killa “Mercurio” (Carosello Records) conquista il disco d’oro a un mese dalla pubblicazione (certificazione Gfk).
Uscito il 22 ottobre, ha esordito al 1° posto della classifica degli album più venduti e dopo 4 settimane è ancora in top10.
Altro importante traguardo della giovane star del rap italiano: un album ai vertici delle classifiche, milioni di views su YouTube, oltre 1 milione di fan sui social, importanti apprezzamenti da parte della critica italiana, fanno di Emis Killa uno dei più importanti e credibili esponenti della scena hip hop italiana. L’hashtag #mercuriodiscodoro è già topic trend.

Nel nuovo lavoro discografico sono presenti eccezionali featuring: J-Ax, Max Pezzali, Salmo e Skin.
oltre al featuring con G.Soave e Duellz, membri della Blocco Recordz, la storica crew di Emis Killa.
“Mercurio” è disponibile in due versioni: una standard (al prezzo di 12,99 €) e una deluxe a tiratura limitatissima che non verrà ristampata (al prezzo di 49,99€) che contiene un cappellino (snapback), degli adesivi, un poster e due tracce in più rispetto alla standard. In entrambe le versioni, i fan possono trovare goldticket o silver ticket: chi avrà la fortuna di trovarli potrà incontrare Emis Killa. Esiste inoltre un numero limitato di black ticket disponibile solo per la catena di negozi GameStop. Tutti i dettagli sul sito ufficiale emiskilla.com. È disponibile solo per MediaWorld, un’altra versione di “Mercurio” che contiene un brano in più rispetto alla standard.
Nell’album Emis Killa ha dedicato una canzone a Mario Balotelli (“MB45” è il titolo), brano presentato in anteprima a San Siro sabato 19 ottobre in occasione di Milan – Udinese.

Il 28 febbraio prenderà il via il “Mercurio tour”, che toccherà le principali città italiane (livenation.it)

Emis Killa è stato tra i protagonisti di uno degli eventi hip hop più popolari al mondo, i BET HIP HOP AWARDS, che si tengono ogni anno negli Stati Uniti. Il programma è andato in onda a metàottobre sul canale BET (USA, UK, Africa).
Il giovane rapper è statoil primo artista italiano a essere invitato a questa manifestazione, giunta all’8^ edizione, dove si è esibito nella categoria Cyphers, ovvero gruppi di MCs che si sfidano in freestyle. Nei 7 Cyphers che si sono esibiti quest’anno, tra i nomi più importanti della scena rap americana (tra cui Kendrick Lamar, A$AP Rocky,Action Bronson, Nelly, Joell Ortiz), c’è anche Emis Killa che ha rappato su un beat del famoso DJ Premiere, uno dei produttori hip hop più famosi al mondo.

#Mercurio

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll