22/11/13

JAZZ INDIEHUB | il 12 dicembre secondo appuntamento con ELVA LUTZA ft. ESTER FORMOSA

Giovedì 12 novembre, alle ore 19.00, presso Indiehub (via Bramante, 39 Milano - ingresso 10 euro con buffet) torna Jazz Indiehub, la serie di house concert dedicati al jazz contemporaneo ed ideati da Nau e Indiehub.
 
Per il secondo appuntamento della rassegna si esibiranno all’interno degli studi Indiehub gli Elva Luza - duo formato da Nico Casu (tromba e voce) e Gianluca Dessì (chitarra, mandola e oud) - con la straordinaria partecipazione della cantante Ester Formosa.
 
Nei prossimi appuntamenti della rassegna si esibiranno giovani artisti autori di progetti originali quali Rosario Di Rosa (23 Gennaio), Clax3 (27 Febbraio), Luca Pietropaoli (20 Marzo), Bootstrap Trio (10 Aprile) e Paolo Calandrino (15 Maggio). Nel corso della rassegna, inoltre, verranno realizzati sei incontri tematici tenuti da critici musicali e giornalisti come Luca Conti (Musica Jazz), Flavio Caprera (Jazzconvention), Alceste Ayroldi (Musica Jazz, Jazzitalia), Marcello Lorrai (Radio Popolare) e Gianmichele Taormina (Jazzitalia).
 
Il progetto è stato ideato da Andrea Dolcino (Indiehub) e Gianni Barone (Nau) - che ne cura anche la direzione artistica – e si pone l’obiettivo di presentare nuovi progetti musicali enfatizzando, al tempo stesso, l'esperienza dell'ascolto musicale e della socializzazione.
 
NAU è stata fondata nel 2011 da Gianni Barone ed è un’etichetta discografica e progetto integrato (edizioni, management, video, eventi) dedicato alla musica e alla cultura contemporanea. Pur essendo libera da definizioni, NAU predilige la musica improvvisata e i progetti multidisciplinari con il proposito di dare un diverso punto di vista della cultura musicale e del suo fare quotidiano, privilegiando la creatività dei giovani autori.
 
INDIEHUB è un hub indipendente - il primo coworking dedicato alla co-produzione musicale - che nasce con l'obiettivo di fornire una infrastruttura altamente professionale e innovativa a musicisti, editori e a tutte le professionalità che convergono nella creazione e nella commercializzazione di un progetto musicale. L'idea di Andrea Dolcino, fondatore dell'hub, è quella di adattare alcune logiche dei coworking e delle warehouse alle esigenze della produzione musicale, localizzando e accogliendo figure indispensabili per il compimento di un progetto e mantenendo lo sguardo sul futuro grazie al confronto e alla condivisione.
 
www.indiehub.it ; www.naurecords.com 

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll