26/11/13

ROBBIE WILLIAMS debutta al #1 posto della classifica inglese con “SWINGS BOTH WAYS”. il 1 maggio 2014 l'unica data italiana a TORINO

La settimana di ROBBIE WILLIAMS si apre con una notizia doppiamente da festeggiare: il suo nuovo album “SWINGS BOTH WAYS” ha debuttato al primo posto della classifica ufficiale di vendite inglese, risultato che porta il sig. Williams a diventare il millesimo artista ad aver raggiunto la vetta di questa classifica nei 57 anni della sua storia.

 

Un successo molto significativo per Robbie Williams dato che il primo artista ad ottenere la vetta della classifica nel 1956 è stato Frank Sinatra, il crooner per eccellenza, vero punto di riferimento del cantautore di Stoke-On-Trent.

 

SWINGS BOTH WAYS” è inoltre l’11 album di Robbie Williams a raggiungere il primo posto della classifica del suo paese, risultato questo che lo porta ad eguagliare quello di Elvis Presley come artista maschile con più n.1 nella classifica inglese.

Con oltre 18,6 milioni di album venduti in Gran Bretagna e 55 milioni di dischi venduti nel mondo, Robbie è ormai abituato al successo dei suoi dischi.

 

Così Robbie commenta questo risultato: “Sono sulla luna per il primo posto di Swings Both Ways! Sono così onorato che il mio sia il millesimo album a raggiungere questo obiettivo dopo Frank Sinatra, primo artista ad aver ottenuto il primo posto e mio eroe. Grazie a tutti quelli che hanno comprato il disco. CI vediamo in tour l’anno prossimo.”

 

L’album, stabile nella Top10 iTunes Italia fin dal debutto, contiene duetti con LILY ALLEN, MICHAEL BUBLÉ, KELLY CLARKSON, OLLY MURS e RUFUS WAINWRIGHT oltre ad una selezione di classici swing del passato e brani inediti scritti con lo storico collaboratore GUY CHAMBERS, qui in veste anche di produttore del disco.

 

Il disco, pubblicato su etichetta Island Records, si apre con gli inediti “Shine My Shoes” e “Go Gentle” (primo singolo estratto dall’album, tutt’ora tra i primi dieci brani più scaricati da iTunes Italia e accompagnato da un video visibile su http://youtu.be/o3OWZaIpEDk con oltre 1 milione di visualizzazioni) per poi proseguire con  un grande classico del passato come “I Wan’na Be Like You” con Olly Murs e con “Swing Supreme” e arrivare poi alla title track (altro inedito) “Swings Both Ways” in collaborazione con Rufus Wainwright.
 
Tra i brani classici in scaletta troviamo inoltre “Dream A Little Dream” qui in duetto con Lily Allen che precede in scaletta la collaborazione tra Robbie Williams e Michael Buble nell’inedito “Soda Pop”.
La tracklist comprende anche “Snowblind” (altro nuovo brano), “Puttin’ On The Ritz”, un altro ritorno al passato nel duetto con Kelly Clarkson in “Little Green Apples”, “Minnie The Moocher”, “ If I Only Had A Brain” e l’inedito “No One Likes A Fat Pop Star”. La deluxe edition contiene inoltre i brani “Where there’s muck”, “16 Tons” e “Wedding Bells” oltre ad un DVD che contiene immagini registrate durante le sessioni di studio.
 
Nel 2014 Robbie Williams porterà il suo incredibile nuovo album dal vivo nei palazzetti di tutta Europa con un tour che partirà il 25 aprile da Budapest e terminerà il 2 luglio alla 02 Arena di Londra. Una la data italiana, il 1° maggio al Palaolimpico di Torino.
I biglietti saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al fan club ufficiale, dal 4 dicembre su www.robbiewilliams.com. La vendita generale partirà alle 10:00 di venerdì 6 dicembre sul sito www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketon.it. Per maggiori informazioni sull’unica data italiana LIVE NATION ITALIA (02.53006501 – info@livenation.itwww.livenation.it).
 
Ecco il calendario completo:
25 aprile 2014 – BUDAPEST – Papp László Arena
26 aprile 2014 – PRAGA – 02 Arena
28 aprile 2014 – VIENNA – Stadthalle
1° maggio 2014 – TORINO – Palaolimpico
4 maggio 2014 – AMSTERDAM – Ziggo Dome
7 maggio 2014 – DUSSELDORF – ISS Dome
10 maggio 2014 – HERNING – Jyske Bank Boxen
13 maggio 2014 – OSLO – Telenor Arena
15 maggio 2014 – STOCCOLMA – Ericsson Globe
18 maggio 2014 – HELSINKI – Hartwall Arena
21 maggio 2014 – AMBURGO – 02 World
28 maggio 2014 – BERLINO – 02 World
2 giugno 2014 – ZURIGO – Hallenstadion
13 giugno 2014 – BELFAST – Odyssey
16 giugno 2014 – LEEDS – First Direct Arena
22 giugno 2014 – NEWCASTLE – Metro Radio Arena
26 giugno 2014 – GLASGOW – SSE Hydro
29 giugno 2014 – MANCHESTER – Phones 4u Arena
30 giugno 2014 – MANCHESTER – Phones 4u Arena
5 luglio 2014 – BIRMINGHAM – LG Arena
8 luglio 2014 – LONDRA – 02 Arena
9 luglio 2014 – LONDRA – 02 Arena
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll