07/01/14

A partire da venerdì 10 gennaio sarà in rotazione radiofonica "Tempesta di sabbia" (etichetta MTM Metamorfosi) il nuovo singolo della band italiana Skarn.

A partire da venerdì 10 gennaio sarà in rotazione radiofonica “Tempesta di sabbia”  (etichetta MTM Metamorfosi) il nuovo singolo degli Skarn (nome di origine scandinava che significa “roccia metamorfica), band italiana nata nel 2008 e formata daManuel (bassista/cantante), Leonardo (chitarrista), Alex  (batterista) e Francesco (chitarrista).
 
La band originaria di Bolzano propone sin dalle origini un genere duro, sempre più metal, fino ad arrivare al 2011, dopo il secondo cambio di formazione, ad un genere più tecnico ed indirizzato verso l‘heavy metal. Gli Skarn si esibiscono con cover degli Iron Maiden, Black Sabbath, Black Label Society e non solo. Durante i loro live presentano anche nuovi brani inediti come “Tempesta di sabbia”. Il nuovo brano “descrive i sentimenti che si provano quando si è innamorati e si tiene molto ad una persona... si è pronti a tutto pur di non perderla e a combattere per essa in qualsiasi circostanza. Caratterizzata da riff melodici ed altrettanto taglienti, mette in risalto la grande forza dell' amore”.
 
Note biografiche:
Gli Skarn nascono nel 2008 e dopo alcuni cambi di formazione, come nell’estate del 2011, raggiungono l’attuale composizione con Leonardo alla chitarra. Vengono apportate nuove modifiche al suono, grazie alla quale si ottiene un genere che si inquadra perfettamente in quel metal old school figlio del filone NWOBHM anni ‘80, primi fra tutti Iron Maiden e Black Sabbath.
La band ha una propria personalità, complice anche l'azzardata ma apprezzata scelta dei testi in italiano. Nel gennaio 2012 la band decide di andare in studio e registrare i propri brani per la pubblicazione dell’ album/demo dal titolo “Veleno”. Partecipano a festival e contest, anche fuori regione. Ottimi gli esiti grazie alla maggiore presenza scenica e al grande aumento del coinvolgimento del pubblico. Il 24 aprile 2012 partecipano al concorso musicale “Stasera mi butto” di Egna e arrivano in finale, dove si esibiscono con il brano “Veleno” col quale si classificano secondi. L’ 1 giugno 2012, aprono il concerto ad uno storico membro degli IRON MAIDEN, l’ ex cantante BLAZE BAYLEY che fa i complimenti alla band per la grinta e l’energia trasmessa dal palco al pubblico.
 
Per informazioni: http://www.mtmmetamorfosi.com/pubblicazioni/skarn/

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll