27/01/14

da oggi in radio "È MUSICA", il nuovo singolo della cantante ticinese RAMONA

Da oggi, lunedì 27 gennaio, è in rotazione radiofonica “È MUSICA”,  il nuovo singolo della cantante ticinese RAMONA, contenuto nel suo album “LE PAROLE PIÙ SEMPLICI”, disponibile in digital download.
 
Il brano “È MUSICA” (testo e musica di Dante Brancatisano), racconta, in chiave pop, la passione per la musica, tanto radicata nell’animo da divenire vera e propria ragione di vita. «Ora lo posso dire e ci tengo ad affermarlo con fermezza – spiega Ramona - non c’è esperienza, momento o valore dentro di me, che non venga associato ad una melodia. Se dovessi pensarmi in un luogo silenzioso, dove neppure le sonorità di ogni piccolo elemento terreno si potessero percepire, mi sentirei morire».
 
L’album “LE PAROLE PIÙ SEMPLICI” (Eden Music) contiene 10 brani in chiave pop con venature rock, alcuni dei quali scritti dalla stessa Ramona che in questo progetto discografico porta in note la sua vita, i suoi ricordi e le sue emozioni.
 
RAMONA si avvicina alla musica fin da giovanissima e, nel corso degli anni, quella che nasce come una passione si trasforma in una vera e propria carriera musicale. La sua voce è conosciuta principalmente in Svizzera, dove Ramona vanta una carriera ventennale, insieme alla sua band Elisir, coronata nel 1997 dal terzo posto al concorso Eurosong. Nonostante le diverse interruzioni del suo percorso artistico, Ramona ha sempre portato avanti la sua passione per la musica, arrivando ad aprire nel 2011, insieme a Dante Brancatisano (titolare della casa discografica EdenMusic) e  Ivan De Clemente (fonico), Il Villaggio della Musica, una scuola di canto dove segue e motiva i ragazzi nel loro percorso artistico formativo.
 
 
www.facebook.com/ramonaofficialpage?fref=ts 

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll