17/01/14

domani ORNELLA VANONI sarà ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa", a fine febbraio al via il nuovo e ultimo tour "Un filo di trucco, un filo di tacco"

Domani, sabato 18 gennaio, ORNELLA VANONI sarà ospite di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”, in diretta su Rai 3 dalle ore 20.10.
L’artista presenterà “Un filo di trucco, un filo di tacco, il suo nuovo spettacolo teatraleche partirà a fine febbraioeche saràl’ultimo tour della sua carriera, e “Meticci (Io mi fermo qui)”, il suo ultimo album con cui ha annunciatol’addio alla discografia.
 
In “Un filo di trucco, un filo di tacco, fondendo musica e teatro, Ornella Vanoni racconterà, con la sua solita sincera ironia, tutto ciò che ha vissuto in sessant’anni di musica e spettacolo, la sua visione dei sentimenti e dell’amore e l’arte della seduzione.
Lo spettacolo, scritto da Ornella Vanonicon Federica Di Rosa, si avvarrà delle scenografie di Giuseppe Ragazzini.
 
«Quando ero ragazza e dovevo uscire – racconta Ornella Vanoni – mia madre non la smetteva di ripetermi, sino allo sfinimento, “Ricordati sempre: un filo di trucco e un filo di tacco!”, una raccomandazione che mi è rimasta impressa nella mente sino ad oggi. Povera mamma: certe volte esco in tuta e tutta spettinata. Sento che me lo dice anche oggi che non c’è più. Questo tour l’ho pensato e scritto io, farà commuovere e farà sorridere, dentro ci sarò io, io tutta intera».
 
Dopo il successo dei suoi recenti concerti in Canada, al Cafè Carlyle di New York e al Blue Note di Milano, in “Un filo di trucco, un filo di taccoOrnella Vanoni interpreterà, accompagnata da una band, i suoi grandi classici e alcune cover, oltre ai brani di “Meticci (Io mi fermo qui)”.
 
Queste le prime date confermate del tour, prodotto artisticamente da Mario Lavezzi e organizzato da Martino de Rubeis: il 27 febbraio al Teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate (Varese); il 28 febbraio al Teatro Carani di Sassuolo (Modena); l’1 marzo al Teatro Alighieri di Ravenna; il 3 marzo al Teatro Sistina di Roma; il 6 marzo al Teatro Politeama Genovese di Genova; il 7 marzo al Teatro Civico di LaSpezia; il 13 marzo al Teatro Colosseo di Torino; il 24 marzo al Teatro Filarmonico di Verona; il 7 aprile al Teatro dal Verme di Milano; il 10 Aprile al Teatro Goldoni di Venezia; il 14 aprile al Palazzo dei Congressi di Lugano. Il tour proseguirà durante l’estate.
 
“Meticci (Io mi fermo qui)”, album prodotto da Mario Lavezzi e pubblicato da Sony Music, contiene un omaggio a Lucio Dalla evanta grandi collaborazioni: da Franco Battiato al rapper senegalese Badara Seck, da Nada a Roberto Pacco, da Gabriele Semeraro al giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini, che ha scritto le musiche e, a quattro mani con Ornella Vanoni, i testi di 8 dei 13 brani contenuti nel disco.
 
twitter.com/OrnellaVanoni

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll