17/01/14

domenica 19 gennaio il cantautore pugliese EMANUELE BARBATI ospite di Red Ronnie su Roxy Bar TV

Domenica 19 gennaio, dalle ore 20.30, il cantautore pugliese EMANUELE BARBATI sarà ospite di Red Ronnie su Roxy Bar TV. Durante la diretta (visibile al link www.roxybar.tv) presenterà il singolo “Finalmente”, già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, e i nuovi brani “Oh Oh” e “Stai Sicura” che anticipano l’album in uscita in primavera. Sarà accompagnato dal contrabbassista Mirko Scarcia.
 
«Questi singoli anticipano un progetto ampio a cui sto lavorandoproprio in questi giorni – afferma Emanuele Barbati – sto registrando i brani con Roberto Vernetti, produttore di tantissimi artisti ormai affermati nel panorama musicale italiano, con il quale è nato un bellissimo sodalizio artistico. Con Roberto, nel brano ”Finalmente” siamo riusciti a combinare l’anima più intima del testo assieme ad una musica che invece è energica e cresce di intensità seguendo lo sviluppo e la risoluzione positiva del singolo. Il videoclip è stato girato in Puglia, ed è stato emotivamente coinvolgente lavorare in posti esteticamente bellissimi e intrisi di una storia gloriosa».
 
“Finalmente”, scritto da Emanuele Barbati e prodotto da Roberto Vernetti (ha lavorato con Elio e le Storie Tese, Patty Pravo, Irene Grandi, Mina, Pacifico, Mario Venuti, Dolcenera e altri), è un brano con una melodia fresca, opposta ma complementare alla profondità del testo.  Dal brano è stato realizzato un video clip girato nella terra natale del cantante: rappresenta un inno al mare e alla sua capacità di cullarci e rassicurarci anche nei momenti in cui siamo emotivamente più provati.
Il video di “Finalmente”è stato girato tra la Città Vecchia di Taranto e la litoranea salentina. Diretto da Danilo Caputo con la produzione di Alessandro Contessa per Bunker Lab, il video ha come protagonisti lo stesso Emanuele Barbati con Giusi Febbrile, scelta alla fine di un lungo casting tenutosi al teatro di Taranto “Tatà” che ha visto la partecipazione di più di trecento ragazze. Il video è online al seguente link: http://youtu.be/4Eq1JgUgpv8
 
EMANUELE BARBATI è un compositore e autore di Taranto.Laureato in musicologia, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida. Cresce nella scena punk pugliese imbracciando una chitarra che, però, alla fine suona alla Ben Harper. Quella chitarra, lo porta in America nella Bay Area di San Francisco. Lì, EMANUELE frequenta gli uffici di alcune importanti etichette indipendenti tra cui Adeline Records e Fat Wreck Chords e divide le giornate tra la musica e il surf. Chitarrista esperto e giovane poeta torna in Italia e, grazie ai finanziamenti di Puglia Sounds, pubblica il primo album “Sulla Stessa Via”da cui è stato estratto il singolo “Defaillance”.
 

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll