17/01/14

Il 27 gennaio a LA FELTRINELLI in Piazza Piemonte a Milano, il pianista e compositore FRANCESCO GRILLO presenta il disco "Frame"

Il pianista e compositore FRANCESCO GRILLO presenterà il 27 gennaio a Milano, presso La Feltrinelli (Piazza Piemonte, 2 – inizio ore 18.30 – ingresso libero) il suo disco “FRAME(Sony Classical). L’artista proporrà al pubblico alcuni brani estratti dall’album, raccontandone la storia e i significati, modererà Alberto Riva.
 
Frame, distribuito da Sony Music nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, contiene 14 composizioni inedite per piano solo, dove l’artista celebra musicalmente l’incontro tra tradizione e modernità fondendo il lirismo ed il virtuosismo del pianismo classico con le strutture e le sonorità del jazz.
 
«Questo disco rispecchia profondamente il mio stile personale – racconta Francesco Grillo – Le composizioni sono fresche, dirette e suonate con il cuore, attraverso stati d'animo sempre diversi: dall'agitato al riflessivo, dall'intimo al grandioso, con varie forme e strutture».
 
Francesco Grillo è un pianista e compositore diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e presso le Accademie di Imola e Cremona. Si è esibito in molti paesi d’Europa, Stati Uniti, Giappone, Messico vincendo il primo premio in numerosi concorsi internazionali tra cui il “Viotti” di Varallo, il concorso per pianoforte e orchestra “Città di Cantù”.
Francesco ha esordito nel 2011 con l’album di composizioni per piano solo “HighBall"  (Universal), che contiene anche tre duetti con il pianista Stefano Bollani, un anno più tardi ha pubblicato con la medesima casa discografica l’album “Otto”, un disco di brani jazz originali realizzato con la collaborazione di musicisti del calibro di Enrico Rava e Nico Gori.
 
www.francescogrillo.eu

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll