16/01/14

The Kind of Man, il nuovo video di IAMAlina tra pop e jazz

Raffinato, cinematografico e provocatorio. Questi gli aggettivi che descrivono il nuovo videoclip della pop star italo rumena IAMAlina che pubblica oggi il nuovo singolo e video The Kind of Man, secondo estratto dal suo cd d’esordio Alina.
Il video firmato dal filmaker Alessio Rupalti è stato girato nelle stanze e nel giardino di una lussuosa villa sull’Appia Antica a Roma, già location di molti film e fiction. Immagini, colori e costumi scandiscono le scene del clip tra un ballo d’altri tempi e una passionale scena in camera da letto. Le tinte calde dal pop si mescolano con i chiaroscuri del jazz, dove strofa e ritornello s’inseguono tra chitarre e ritmiche soffuse.
IAMAlina è il nome d'arte di Alina Chelaru nata a Focșani, una piccola città della Romania. Ha studiato pianoforte e musica classica fin da piccola, trasferendosi poi in Italia dove ha proseguito la sua carriera di musicista. Molto seguita dai connazionali in Romania, ma anche da quelli che vivono in Italia sta conquistando sempre più anche il pubblico italiano. Nel giugno 2013 pubblica il suo primo album dal titolo Alina. Il cd dai toni pop ma con raffinati arrangiamenti che strizzano l’occhio al jazz, contiene undici tracce dove si possono percepire anche le influenze della musica elettronica, classica e le sue influenze upbeat Anni ’80. Sempre nel mese di giugno presenta il cd a Roma in un live sold out al Teatro Quirino, davanti a centinaia di persone propone i brani del nuovo album accompagnata da coreografie, ballerini e uno show di luci molto intenso. Si esibisce abitualmente i molti club della capitale, ma anche in Europa e Stati Uniti dove tra Los Angeles, Germania e Francia ha tenuto alcuni live promozionali e sta cominciando a ricevere un certo interesse da parte del pubblico.   
 

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll