08/02/14

domenica al via la terza edizione del Festival "UNA VOCE PER IL TICINO" (special guest MIETTA)

La scuola ticinese per giovani artisti emergenti, IL VILLAGGIO DELLA MUSICApresenta la terza edizione del Festival “UNA VOCE PER IL TICINO, la manifestazione che offre una vetrina musicale di portata internazionale a nuovi giovani talenti ticinesi e che da quest’anno è aperta anche ad artisti internazionali.
 
Domenica 9 febbraio, per il primo appuntamento del Festival, Mietta sarà l’ospite speciale della serata in cui le giovani promesse ticinesi si esibiranno sul palco del Teatro del Gatto di Ascona in Ticino (Via Muraccio 21-  ore 19.00 – ingresso 25 Fr. intero - 15 Fr. ridotto under 12). Presenterà Barbara! di Radio Studio Star, mediapartner dell’evento, e aprirà la serata Tonia Antonelli, vincitrice del titolo Una Voce per il Ticino 2013, che si esibirà con il brano “Sento nell’aria”.Durante il pomeriggio Mietta e Giordano Sangiorgi, organizzatore del Mei, incontreranno i ragazzi per uno stage formativo.
 
“Una voce per il Ticino” ha lo scopo di dare ai suoi artisti una formazione completa che permetta loro di affinare le tecniche vocali ma anche gestirsi e muoversi su un palco e apprendere nozioni sul mondo della discografia e della musica. Durante il percorso gli studenti hanno la possibilità di incontrare e confrontarsi con professionisti dello spettacolo.
 
Gli 8 concorrenti di questa edizione sono: Roberto Gamboni, Carmen Santoro, Laura Schär, RoyTurri, Rossana Mannarino, Alessandra Raschetti, Ekat Bork e Cassidy.
 
Oltre alla serata del 9 febbraio, queste le date dei primi appuntamenti confermati: l’8 marzo al Teatro del Gatto di Ascona, con ospite Davide Van de Sfroos e Ramona; il 5 aprile al Centro Eventi di Cadempino, con ospite Andrea Braido.
A giugno, i giovani artisti in gara presenteranno invecegli inediti realizzati nel percorso formativo. L’evento darà il via alla competizione e a settembre il concorrente più apprezzato dalle radio verrà premiato durante una serata speciale ricca di ospiti. Il vincitore avrà la possibilità di girare il videoclip dell’inedito e la promozione del brano in radio, a cura della casa discografica Eden Music.
 
IL VILLAGGIO DELLA MUSICA nasce per dare agli artisti del Festival “Una voce per il Ticino” uno spazio dove formarsi e interfacciarsi con il mondo della discografia, creando così un ampio progetto artistico fondato sul lavoro e sulla passione di professionisti come la cantautrice ticinese Ramona Cerutti e l’insegnate di movimento corporale Sandra Sartori Ciancio in collaborazione con la casa Discografica Eden Music.
 
www.facebook.com/pages/Il-villaggio-della-musica/471058896245761

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll