05/02/14

Esce "In Mare Aperto", il nuovo EP di Anna Luppi che segna il debutto da solista della cantautrice // presentazione a Mantova il 7 febbraio

Del suo disco se n’e  già molto parlato.
Se n’è parlato perché segna il suo debutto solista e la sua entrata nella scuderia dell’etichetta Materiali Musicali di Faenza.
Se n’è parlato per il video del primo singolo All’infinito, uscito lo scorso novembre, dove viene avvolta da un body painting acceso e raffinato.
E se n’è parlato, soprattutto, per la permanenza (per quasi 10 settimane!) della versione spagnola di questo stesso brano nella top 20 di 20minutos.es, il quotidiano a distribuzione gratuita più diffuso di tutta la Spagna !
Da lunedì 3 febbraio 2014 è finalmente possibile trovare in tutti gli store e streaming digitali, In Mare Aperto, primo EP solista di Anna Luppi, cantautrice e fondatrice degli Idramante,  con cui ha realizzato 2 album e suonato dal vivo in Italia, Francia, Spagna, Olanda, Slovenia, Austria, Stati Uniti e Germania.
Nell’EP si possono ascoltare 5 tracce, tra cui il singolo All’Infinito, la struggenteSopravviverti, la melancolia di Sotto Le Stelle Del Messico (già selezione del Premio Fabrizio De André) e infine Henna, tributo a una delle canzoni più belle di Lucio Dalla.
La presentazione ufficiale del disco avverrà venerdì 7 febbraio 2014 alle ore 21.15presso gli spazi del Cinema del Carbone a Mantova. Si tratterà di unconcerto/performance molto particolare e unico, in cui gli spettatori si troveranno davveroIn Mare Aperto: come unici strumenti di orientamento la musica… e le stelle! Per informazioni: http://ilcinemadelcarbone.it/eventi/anna-luppi-in-mare-aperto-live
A breve sarà anche possibile vedere il videoclip del nuovo singolo Esistenza Fragile(anch’esso contenuto nell’EP), una ballata in sospeso tra echi di Ivano Fossati ed un suono folk anni ’70, impregnata di chitarre e organo hammond, che rimanda direttamente a grandi songwriter internazionali come Suzanne Vega e Joaquín Sabina.
In Mare Aperto esce contemporaneamente in versione italiana e spagnola (con il titolo “En Mar Abierto”).  La distribuzione digitale è curata da O2digitale.
 
Link
Twitter:https://twitter.com/annaidramante

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll