06/02/14

RUFUS WAINWRIGHT: il 19 febbraio ospite del Festival di Sanremo. il 20 febbraio esce la raccolta “VIBRATE: THE BEST OF”

Milano, 6 febbraio 2014. E’ in arrivo il 20 febbraio “Vibrate: The Best Of”, la raccolta di Rufus Wainwright contenente i brani più significativi della sua carriera che hanno contribuito a renderlo uno dei talenti più innovativi dell’intera scena musicale contemporanea.
 
Alla versione standard del CD, che include il brano inedito Me And Lizascritto in coppia con Guy Chambers (co-autore tra l’altro dei più grandi successi di Robbie Williams tra cui "Angels", "Feel" e "No Regrets"),verrà affiancata anche una Deluxe Edition che comprende un bonus disc con 16 rari brani in studio e dal vivo.
 
Per presentare l’album al pubblico italiano, Rufus sarà ospite d’eccezione il 19 febbraio sul palco della prossima edizione del Festival di Sanremoe successivamente sarà protagonista di un tour che toccherà anche l’Italia per due date già confermate: venerdì 4 Aprile al Teatro Grande di Brescia e martedì 8 Aprile al Teatro Duse di Bologna. Per informazioni http://www.ponderosa.it.
 
Rufus Wainwright è uno dei più grandi cantautori della sua generazione: come pochi ha saputo approcciare il pop con acutezza, rimodellandolo secondo diverse attitudini ed una scrittura sapiente tanto che Elton John lo ha definito "il più grande songwriter sul pianeta".
 
 
Questa la tracklist di “VIBRATE: THE BEST OF RUFUS WAINWRIGHT”
 

CD STANDARD VERSION:
  1 - Going to a Town
  2 - Out of the Game
  3 - Me and Liza (brano inedito)
  4 - Hallelujah
  5 - Oh What A World
  6 - April Fools
  7 - Poses
  8 - Cigarettes and Chocolate Milk
  9 - Vibrate
10 - The One You Love
11 - I Don't Know What It Is
12 - The Art Teacher
13 - Go or Go Ahead
14 - Dinner at eight
15 - Foolish Love
16 - Sometimes you need
17 - Grey Gardens
18 - Tiergarten
 
BONUS DISC DELUXE VERSION
  1 - The Maker Makes (Brokeback Mountain OST)
  2 - Across The Universe (Mi Chiamo Sam OST)
  3 - La Complainte de la Butte (Moulin Rouge OST)
  4 - Chelsea Hotel No.2
  5 - Chic and Pointless (brano inedito)
  6 - WW111 (per la prima volta su CD)
  7 - Jericho (Live from the Artists’ Den)
  8 - Montauk (Live)
  9 - If Love Were All (Live)
10 - Do It Again (Live)
11 - Zing! Went the Strings of My Heart (Live)
12 - Memphis Skyline (Live)
13 - Martha (Live)
14 - One Man Guy (Live)
15 - Jo Whiley BBC interview Royal Opera House
 
 
 

Oltre ad aver duettato con RobbieWilliams nella title-track del suo ultimo album, "Swings Both Ways", Rufus ha collaborato con molti prestigiosi artisti tra cui EltonJohn, LouReed, ShirleyBassey, Antony, DavidByrne, JoniMithchell, Boy George, RobertWilson, MarkRonson.
Nei suoi innumerevoli tour in giro per il mondo ha avuto l’occasione di calcare (sia in solo che con la band) i palcoscenici più prestigiosi del mondo, da Glastonbury alla RoyalOperaHouse, passando per RadioCityMusicHall, HollywoodBowl e la CarnagieHall, dimostrando ovunque le sue incredibili qualità di showman.
 
Un personaggio così creativo ed istrionico con un approccio sonoro totalmente unico nel suo genere tale da permettergli di spaziare dal rock, all'opera, al teatro, alla danza e alle colonne sonore, non poteva non attirare a sé anche il mondo del tanto che la sua musica è finita in colonne sonore di film campioni di incasso, tra cui Shrek, TheAviator, BrokebackMountain, MoulinRouge, MiChiamoSam, Juno e Zoolander.
 
A tutto questo si aggiungono anche diversi premi importanti come i 2 Juno Awards nel 1999 e nel 2002, una candidatura ai GenieAwards (best original song) nel 1989 a soli 15 anni, una nomination ai Brit Awards (best international artist) nel 2008 ed una ai Grammy Awards nel 2009 (best vocal).
 
http://instagram.com/officialrufus

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll