05/02/14

U2: OLTRE 3.13 MILIONI DI DOWNLOAD PER IL BRANO "INVISIBLE" IL CUI RICAVATO ANDRA' A (RED)

Milano, 5 febbraio 2014. La nuova canzone degli U2 “Invisible” ha raccolto più di 3 milioni di download in tutto il mondo, raccogliendo più di 1.9 milioni di sterline che verranno devolute a (RED).
 
Per ogni download, Bank of America ha pagato 1 dollaro al Global Fund contro l’Aids, la tubercolosi e la malaria (http://www.red.org/en/learn/the-global-fund). Il totale quindi della somma raccolta supera i 2 milioni di dollari stimati inizialmente.  Come risultato, “Invisible” ora è disponibile per l’acquisto su iTunes e tutti i proventi vanno al Fondo Globale.
 
Invisible”, brano prodotto da Danger Mouse e mixato da Tom Elmhirst, è accompagnato da un video diretto da Mark Romanek (Jay Z – 99 Problems; Johnny Cash - Hurt; Nine Inch Nails – Closer) disponibile da fine settimana (a questo link è possibile vedere il teaser http://youtu.be/4cQvAXLiadQ). 60 secondi di questo video sono stati presentati durante il Super Bowl e durante l’ora successiva alla sua presentazione oltre 1 milione di persone hanno scaricato il brano.
 
 
Da quando Bono e Bobby Shriver hanno fondato (RED) nel 2006 per incoraggiare iniziative nella lotta contro l’AIDS, sono stati raccolti nel fondo globale più di 250 milioni di dollari e i suoi partner, da Bank of America a Starbucks, Apple  e molti altri stanno lavorando assieme per mettere fine alla trasmissione del mortale virus dell’HIV da madre a figlio, in linea con gli obbiettivi dell’Unicef Millennium Development Goals.
 
Cresce nel frattempo l’attesa per gli OSCAR 2014, dove gli U2 sono in lizza per la categoria Miglior Brano Originale e Miglior Colonna Sonora con “ORDINARY LOVE”, brano della colonna sonora del film dedicato alla vita di Nelson Mandela "Mandela: long walk to freedom”  con cui gli U2 si sono già conquistati un Golden Globe Award.
 
www.Red.org

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll