16/07/14

Domani (17 luglio) al RAVELLO FESTIVAL l'atteso concerto di REGINA CARTER, la grande violinista jazz alla scoperta delle tradizioni della musica del Sud. Stasera il Belvedere di Villa Rufolo tutto esaurito per il concerto di Burt Bacharach.



 

Stasera BURT BACHARACH in concerto (SOLD OUT!)

Unica data al Sud per l'artista con la storica band

 

DOMANI (17 LUGLIO)

L'ATTESO CONCERTO DI REGINA CARTER

 

In Southern Comfort la grande violinista jazz esplora le tradizioni della musica del Sud

 

In attesa stasera della magia delle musiche di BURT BACHARACH, in concerto al RAVELLO FESTIVAL con An evening with (spettacolo che ha già fatto registrare il SOLD OUT in prevendita), accompagnato dalla sua band storica, le emozioni continuano domani (17 luglio) con REGINA CARTER, il violino jazz più importante e significativo della propria generazione, che offrirà al pubblico del Ravello Festival, in quintetto, un'esplorazione delle sonorità folk tipiche della musica del Sud con Southern Comfort, suo ultimo lavoro discografico.

 

La curiosità e la passione che Regina Carter infonde nella musica sono supportate da una costante ricerca di bellezza e perfezione. Ne consegue uno stile versatile e trasversale che spazia dalla classica allo swing, dal jazz al funk. In questa occasione indagherà anche sulla storia multietnica della propria famiglia, partendo dalla rivisitazione delle struggenti melodie che accompagnavano il nonno paterno durante il lavoro nelle miniere di carbone, in Alabama.

 

L'esibizione di Regina Carter è uno degli eventi clou del Ravello Festival 2014 che, per incentivare il pubblico giovane all'ascolto e premiare gli spettatori più fedeli, dando giusta visibilità allo spettacolo, propone, in occasione di questo concerto, le seguenti promozioni: 50% di sconto sul prezzo del biglietto per gli spettatori che presenteranno, all'atto dell'acquisto, ricevuta del titolo d'ingresso a pagamento relativo al concerto di Burt Bacharach (16 luglio). Ogni spettatore in possesso dei requisiti richiesti potrà acquistare un solo biglietto, esclusivamente per l'evento del 17 luglio - 30% di sconto sull'acquisto del biglietto per gli spettatori che presenteranno, all'atto dell'acquisto, documento dal quale si evinca data di nascita non anteriore al 1 gennaio 1982. Ogni spettatore in possesso dei requisiti richiesti potrà acquistare un solo biglietto, esclusivamente per l'evento del 17 luglio. Ai possessori di biglietti ridotti potrà essere chiesto di esibire il documento d'identità all'ingresso, la sera dello spettacolo.Entrambe le promozioni sono applicabili unicamente per acquisti al Box Office di Ravello, dalle 10.30 alle 21.15 del 17 luglio 2014 (Belvedere di Villa Rufolo – chiusura cancelli ore 21.25).

 

Questi gli eventi che tra giugno e luglio vedranno alternarsi sul Belvedere di Villa Rufolo le grandi voci di Chrysta Bell (23 luglio) e Mayra Andrade (29 luglio); la London Symphony Orchestra (18 luglio - diretta, per l'unica volta nel 2014, da Daniel Harding) e l'Orchestra Filarmonica di Qingdao dalla Cina (25 luglio); la magia del teatro con Michele Placido e Luis Bacalov in "Con el respiro del Tango" (20 luglio).

 

Anche quest'anno il Ravello Festival 2014 (dal 21 giugno al 20 settembre) si conferma tra le rassegne di punta del panorama italiano, capace come ogni anno di richiamare appassionati da tutto il mondo nel cuore della Costiera Amalfitana, con oltre sessanta appuntamenti tra musica, teatro, danza, arti visive, letteratura e tanto altro.

I biglietti per gli eventi del Ravello Festival sono disponibili in prevendita (www.ravellofestival.com - 089 858422; www.bookingshow.it). Il boxoffice del Ravello Festival di Piazza Duomo a Ravello è aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 19.30 (ad eccezione del lunedì dalle 15.30 alle 19.30). Nei giorni degli spettacoli, invece, gli sportelli saranno aperti fino all'orario di inizio dell'ultima rappresentazione. L'organizzazione ricorda che l'orario indicato coincide con quello di chiusura dei cancelli. Oltre tale limite, in nessun caso sarà consentito l'ingresso al pubblico, se non durante l'intervallo dello spettacolo (laddove previsto).

 

L'elegante Belvedere di Villa Rufolo farà da cornice esclusiva alla manifestazione, punto di riferimento privilegiato del Ravello Festival, che si avvarrà anche dell'affascinante Sala dei Cavalieri, nei giardini della Villa amati da Wagner, per gli spettacoli più raccolti e i concerti cameristici, dell'Auditorium Oscar Niemeyer, per poche occasioni di spicco oltre che eccezionalmente delle strade e delle piazze di Ravello.

A questo link il video che presenta le location del Festival http://vimeo.com/88980339

 

 

Milano, 16 luglio 2014

 




Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll