02/07/14

Domani la band romana USCITA17 in concerto al ROMA 70FOLKFESTIVAL di Roma


Giovedì 3 luglio 2014
USCITA 17
in concerto al ROMA 70 FOLKFESTIVAL di Roma

 

La band romana presenterà dal vivo il nuovo album "Solo Buone Notizie" edito da One more Lab (Don't Worry/CoseComuni) /Warning Records

 

c/o ROMA 70 FOLKFESTIVAL – Barcellona Caffè,  Via Mario Rigamonti, 75 – Roma

ore 21.30, ingresso gratuito

 "SOLO BUONE NOTIZIE" è disponibile nei negozi e nei principali digital store dal 17 gennaio, "In Faccia A Nessuno" è il primo singolo estratto dall'album.

"È un disco a cui teniamo molto, perché frutto di un lavoro complesso e impegnativo – spiega la band - che però ci ha permesso di conoscere e collaborare con musicisti di caratura nazionale che si sono, inoltre, rivelate fantastiche persone (Pier, Ale e tutti i Velvet). Il singolo è un racconto di un ignavo, una categoria di persone che non amiamo perché, in un momento storico difficile come quello odierno, il non-decidere è sicuramente più grave del decidere in maniera sbagliata".


"Solo Buone Notizie" è la scelta di guardare al di là dei singoli eventi e della loro natura, è un'istantanea da osservare attentamente. Il titolo dell'album si presta ad una doppia lettura: una pura affermazione e una sottile ironia, nel il tentativo di far convergere i due piani di lettura. È il rovescio della medaglia, il vedere il bicchiere mezzo pieno, la speranza e il riscatto sia nei sentimenti sia nella quotidianità di questo tempo. Il disco è composto da 10 tracce, questa la tracklist: "In Faccia A Nessuno", "Vernice", "Canone Inverso", "Animarida", "Il Dono", "Diamante", "Oceano", "Siamo Poveri", "Ventitredici", "Sospetto (Acoustic)".

 


Gli Uscita17 sono: Federico Tacchia (voce/chitarra), Emanuele Tacchia (tastiere/synth), Gabriele Gavazzi (chitarra/cori), Luigi Leggio (basso/cori) e Carlo Moscatelli (batteria).

Prendete l'alternative rock degli anni '90, la poesia della musica d'autore italiana, i suoni contemporanei dell'indie rock e del pop elettronico europeo, agitate il tutto e versatelo nel contenitore del Sud-Est di Roma, da cui prendono il nome. Questi sono gli Uscita17, band che già nel 2006 si autoproduce il primo EP, "In Un Uomo". Nel 2010 pubblicano il primo disco con l'etichetta indipendente Ufo Hi-Fi dal titolo "Numero Primo" mentre continuano con un'intensa attività live nella capitale e anche fuori, sia nei locali che come ospiti nelle radio indipendenti. A Maggio 2011, entrano a far parte delle Scuderie MArteLive, nella serata finale all'Alpheus a Roma. Nel Giugno 2011 arrivano sesti all'Heineken Jammin' Festival Contest. Nel Luglio 2011 sono tra i 5 finalisti, scelti da Francesco Renga, agli "Hyundai Music Awards" nella categoria Pop/Rock con il brano "Maschera". Nel 2012 registrano il nuovo EP "No" che esce il 19 maggio dello stesso anno, in collaborazione con Marco Resovaglio e Danilo Silvestri (Ufo Hi-Fi, Hit/Bit) distribuito dal 18 luglio in digitale. L'Ep riceve reazioni positive tra gli addetti ai lavori, tra cui Omar Pedrini, che decide di passarli in rotazione sul suo programma radiofonico su Radio Rai 2. Nel 2013, grazie all'incontro con Pierluigi Ferrantini e la produzione artistica dei Velvet, rientrano in studio per registrare le nuove tracce presso lo studio di CoseComuni. Il nuovo disco "Solo Buone Notizie", esce il 17 gennaio 2014 sotto etichetta OneMoreLab e edito da Don't Worry Records/CoseComuni.

 

Pagina Ufficiale Facebook USCITA 17: https://www.facebook.com/uscita17
Etichetta OneMoreLab:
www.onemorelab.it/

Warning Records: www.facebook.com/warningrecords

Cosecomuni: www.facebook.com/cosecomuni.recording.studio






Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll