15/07/14

il 13 agosto VALENTINA PARISSE in concerto al Ravello Festival 2014


 

VALENTINA PARISSE

 

IL 13 AGOSTO IN CONCERTO

AL RAVELLO FESTIVAL 2014

 

Villa Rufolo - Ravello (Salerno)

 

Mercoledì 13 agosto la cantautrice VALENTINA PARISSE sarà in concerto nella storica Villa Rufolo a Ravello (SA) in occasione del Ravello Festival 2014, rassegna culturale giunta alla sua 62^ edizione che si svolge dal 21 giugno al 20 settembre nella splendida cittadina di Ravello, nel cuore della costiera amalfitana (Piazza Duomo – inizio concerto ore 21.25 – ingresso: 15 euro).  Valentina Parisse, accompagnata sul palco dai musicisti Fabio Garzia, Gabriele Greco, Andrea Lo Palo e Daniele Leucci, proporrà, tra gli altri (del suo repertorio), i suoi nuovi brani in lingua italiana, tra cui "Sarà Bellissimo" (attualmente in rotazione radiofonica).

 

Disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming, "Sarà Bellissimo" è un brano pop d'impatto che lascia spazio all'intensa voce di Valentina Parisse. È stato registrato e missato a Londra da Tim Weidner nei Sarm Recording Studios di Trevor Horn, con la partecipazione di importanti musicisti come Julian Hinton, John Giblin, Pete Gordeno, Danny Cummings. Il testo è scritto dalla stessa Valentina Parisse e da Luca Bizzi, musiche di Valentina Parisse e Phil Palmer.

 

Il prossimo concerto di Valentina Parisse sarà venerdì 18 luglio a Porto di Roma ad Ostia - Roma - (Riz Cafè - Lungomare Duca degli Abruzzi, 84 – inizio concerto ore 21.00) in occasione della manifestazione internazionale "The big Red", una gara dedicata alla pesca sportiva del tonno rosso che si svolgerà da domani, martedì 15 luglio, a domenica 20 luglio. Valentina Parisse, con i chitarristi Mirko Mancini e Fabio Garzia, proporrà un set acustico accompagnata dallo storico musicista britannico Phil Palmer (chitarrista per Dire Straits, Bob Dylan, Frank Zappa, Robbie Williams,…) che salirà sul palco come special guest.

 

Ad aprile 2013, durante il suo concerto sold out all'Auditorium Parco della Musica di Roma (dopo il sold out al Blue Note di Milano), Valentina Parisse ha regalato una sorpresa al pubblico, esibendosi per la prima volta con brani in italiano scritti da lei stessa. Fino ad allora, infatti, la cantautrice aveva interpretato solo brani in lingua inglese. Interamente in lingua inglese sono il suo disco d'esordio "Vagabond" (pubblicato nel 2011 da LAB, distribuito da Sony Music) e i suoi primi due singoli "Upside Down" e "Don't Stop" (brano dello spot 2013 di Eni Gas e Luce).

 

 

Milano, 15 luglio 2014

 




Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll