09/07/14

JAZZaltro | il 13 luglio ORCHESTRA DA TRE SOLDI dal vivo nella suggestiva cornice del MONASTERO DI CAIRATE

 

 

Prosegue la rassegna

JAZZaltro

Il 13 luglio

ORCHESTRA DA TRE SOLDI

Dal vivo presso il

MONASTERO DI CAIRATE

 

Domenica 13 luglio (alle ore 18:30 – entrata da Piazza Donataori del Sangue – ingresso gratuito – in caso di maltempo il concerto si terrà all'interno del Monastero) la rassegna JAZZaltro torna con uno straordinario appuntamento musicale: l'ORCHESTRA DA TRE SOLDI si esibirà presso la suggestiva cornice del Monastero di Cairate, recentemente restaurato ed aperto di nuovo al pubblico.

 

L'ORCHESTRA DA TRE SOLDI - Gianni Gilli, al clarinetto; Matteo Castellan, alla fisarmonica; Massimiliano Gilli, al violino; Gabriele Ferro, alla chitarra; Paolo Grappeggia, al contrabbasso; Paola Secci, al violoncello;

Elena Urru, alla voce - è una formazione di estrazione classica che riesce a vincere la sfida di andare oltre i generi, accostando il suo suono di matrice classica ad atmosfere sudamericane, mitteleuropee e più prettamente jazz. Le prerogative di classe, eleganza ed al contempo ironia dell'Orchestra da Tre Soldi ben si sposano con la cornice di questo concerto (il Monastero di Cairate) che torna a rivivere, in un certo senso proponendo la sua classica impronta architettonica (medioevale) e la sua densa storia, alla contemporaneità, cercando appunto una fusione.

 

Durante il concerto sarà possibile visitare il Monastero ed ammirare la straordinaria operazione di restauro, motivo di orgoglio artistico, architettonico, storico e culturale di portata somma.

 

Ecco tutti i prossimi appuntamenti della rassegna: Triad Vibration (Olgiate Olona – 18 luglio), Tango Spleen Orchestra (Legnano – 2 agosto) e Cordoba Reunion (Varese – 28 agosto).

 

Quest'anno la rassegna JAZZaltro, contemporaneamente agli appuntamenti ufficiali, promuoverà presso il CIRCOLO SANT'EUGENIO di Tornavento (Piazzetta Parravicino – ingresso gratuito) un calendario di quattro concerti organizzati insieme ad Andrea Belloni e la ProLoco di Lonate Pozzolo. Ecco gli artisti che si esibiranno: Blue70 (23 luglio), Cattaneo-Ferrario Quintet (6 agosto) e 3 of Visions: Ferra/Dalla Porta/Sferra (10 settembre).

 

www.abeatrecords.com; www.area101.eu

Milano, 9 luglio 2014



Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll