11/07/14

KIESZA: lunedì protagonista del COCA-COLA SUMMER FESTIVAL presenta il suo singolo in vetta alle classifiche HIDEAWAY

 

Lunedì 14 luglio sul palco del

COCA-COLA SUMMER FESTIVAL

presenta

il singolo al 1mo posto della classifica inglese e Top20 in tutta Europa

e Top10 su iTunes Italia

 

"HIDEAWAY"

Contenuto nell'EP ora disponibile su iTunes

 

 

Milano, 11 luglio 2014. È finalmente disponibile su iTunes (http://goo.gl/zHJG1R) l'EP di KIESZA che contiene la hit mondiale Top10 su iTunes Italia "Hideaway", gli inediti "Giant in my heart" e "So deep" e la cover in versione acustica di "What is love".

 

KIESZA ha presentato dal vivo in Italia "Hideaway", brano in vetta alle chart di mezzo mondo accompagnato da un video da oltre 49 milioni di views visibile su http://youtu.be/ESXgJ9-H-2U, in occasione del Coca-Cola Summer Festival durante la puntata che andrà in onda su Canale 5 e in diretta su RTL 102.5 lunedì 14 luglio in prima serata. Dall'Italia a New York, Kiesza è stata ospite ieri sera del The Late Show With David Letterman dove ha cantato "HIDEAWAY" (http://youtu.be/B3W8yBaBDos).

 

Questa straordinaria e poliedrica artista canadese, con un insospettabile passato nella Marina Militare canadese e la partecipazione al concorso di bellezza di Miss Universo (è appena stata scelta da Fendi come testimonial della collezione Fendi Eyewear) è arrivata per la prima volta in Italia ospite della manifestazione televisiva in attesa di vederla tornare in autunno per presentare il suo primo disco, un album, come racconta lei stessa "molto soul e molto anni 90" che non si discosterà molto dal singolo "Hideaway", brano dal groove deep house accompagnato da una melodia soul che trae la sua ispirazione dalla nightlife newyorkese senza dimenticare la sua grande passione, Michael Jackson (da bambina Kiesza ha fatto parte di una tribute band dei Jackson Five insieme al fratello).

 

"Hideaway" è il singolo di debutto più venduto del 2014 ad oggi in UK e ha raggiunto il  #1 posto sia della classifica inglese ufficiale che di iTunes, il #2 su Spotify e il #1 posto tra i brani più cercati su Shazam UK per 4 settimane consecutive convincendo non solo gli inglesi ma anche il resto dell'Europa dove la canzone ha raggiunto la Top20 sia radiofonica che di vendita in tutti i paesi, Italia compresa.

Quello che può sembrare un successo improvviso nasce invece da una lunga gavetta: Kiesza (si pronuncia Caisa) canta e compone dall'età di 17 anni, ha studiato musica al celebre Berklee College of Music di Boston e danza per oltre 10 anni. Un curriculum, quello di questa 25 di Calgary, che comprende anche un passato nella Marina Militare Canadese e la partecipazione a Miss Universo. Un salto davvero notevole se pensiamo che in queste settimane Kiesza ha calcato e calcherà i palchi dei maggiori festival estivi tra cui Glastonbury, Wireless, The Great Escape, Lovebox, Bestival e Isle of MTV.

 

 

 

Website:   http://kiesza.com/  

Facebook   http://facebook.com/kiesza

Twitter:  http://twitter.com/kiesza

Instagram:   http://instagram.com/kiesza

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCnfQ5zUjQdPMWnrhRUN-wZg

Soundcloud: https://soundcloud.com/kiesza

Vine: https://vine.co/Kiesza

 

Dicono di lei:

 

"Kiesza, la miss dei Marine il suo pop torna ai '90 (…)

Amore al primo disco. Le multinazionali della musica hanno un nuovo nome su cui puntare".

R Sera – La Repubblica

 

"Ha studiato danza, si è candidata a Miss Universo e ha passato quattro anni nella marina militare.

E ora la cantante canadese conquista la top ten con un brano "house" e con un paio di jeans a vita alta"

Io Donna

 

"Sarà anche una ballerina esperta e brava con le armi, ma Kiesza fa musica soulful house e questa è la cosa più rilevante."


 

"Hideaway" ha una vibrazione shiny electro-pop, il tiro della dance anni 90 e una spinta propulsiva che ben si sposano con la voce vellutata di Kiesza."


 

"La suonano tutti." 


 

"Ossessionati da Kiesza."

Grimes

 

"Soulful house con una vera voce dietro."


 

"Se non l'avete ancora sentita, prendetevi 4 minuti per falo. Canzone meravigliosa. Video incredibile."

Kaskade

 

"Un giro di basso massiccio e una drum machine irresistibile portano avanti il  beat." 


 

"Su le mani per la happy dance di Kesza!


 

"Voce eccezionale."


 

 

 

 



Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll