03/07/14

Riparte domani la rassegna MILLELUCI: il 4, il 5 e il 6 luglio si svolgerà la NOTTE ROSA DEI BAMBINI. Il 19 luglio ELIO E LE STORIE TESE.


 

MILLELUCI

5° edizione della rassegna di spettacoli realizzata

dal Comune di Bellaria Igea Marina (Rimini)

 

Domani, il 5 e il 6 luglio si svolgerà la NOTTE ROSA DEI BAMBINI (con Pimpa e le Winx)

Il 19 luglio andrà in scena l'evento di punta della rassegna,

il concerto di ELIO E LE STORIE TESE.

 

 

Prosegue la programmazione della 5° edizione di "MILLELUCI", la rassegna di spettacoli realizzata dal Comune di Bellaria Igea Marina (Rimini).

Come già fatto nelle scorse edizioni, anche quest'anno verrà dedicato ampio spazio al tema della famiglia e al divertimento dei bambini: domani, il 5 e il 6 luglio, infatti, si svolgerà LA NOTTE ROSA DEI BAMBINI. Il Comune di Bellaria Igea Marina si trasformerà ancora una volta in un parco giochi ancora più vivace e animato con un week-end tutto dedicato ai più piccoli.

 

Una kermesse che vede protagonista il 4 luglio, alle ore 20.30 in Piazza Matteotti a Bellaria e alle ore 22.10 in Viale Ennio a Igea Marina, la simpatica cagnolina dei cartoni animati PIMPA. Con il suo manto bianco ricoperto da buffi pois rossi e con le sue lunghe orecchie farà vivere grandi emozioni. Pimpa, sorridente e piena di vita, è pronta a continuare le sue avventure a Bellaria Igea Marina lasciandosi coccolare e accarezzare da tutti i piccolini. Il 5 luglio, invece, Bellaria Igea Marina si tinge di magia: ali, glitter e il potere delle fatine più amate di sempre saranno gli ingredienti che renderanno ancora più magico questo imperdibile appuntamento di inizio estate. Le fatine del Winx Club, infatti, sbarcheranno a Bellaria Igea Marina il 5 luglio con una giornata  all'insegna dello spettacolo e dell'intrattenimento per tutta la famiglia. Il Winx Club al completo raggiungerà la Riviera con la sua speciale Apewinx e coinvolgerà grandi e piccoli in una giornata di giochi, incontri, autografi, laboratori creativi e casting speciali per ballare, recitare e cantare fino a notte sul palco del Polo Est Village a Igea Marina. Dopo un'intera giornata trascorsa con le Winx, un dolcissimo aperitivo al tramonto concluderà la prima parte della giornata con una sorpresa in stile Hip Hop. Poche ore per ritemprarsi e il programma della Notte Rosa dei Bambini raggiungerà  il suo climax con uno spettacolo serale "vistamare", nella cornice suggestiva della spiaggia di notte. A partire dalle 21.15, infatti,  al Polo Est Village emozioni per tutti alla Notte Rosa Winx: si ballerà e si canterà insieme a una sorpresa esclusiva direttamente dal mare. Lo stesso ambiente marino sarà protagonista del nuovo film Winx Il Mistero degli Abissi" in uscita il 4 Settembre 2014 in tutte le sale e che coinvolgerà Bellaria Igea Marina con una serie di eventi e sorprese per tutta la stagione estiva.

Tre notti che proporranno altri appuntamenti e animazione sia itinerante, lungo i viali cittadini, che con postazioni fisse per toccare e colorare ogni angolo della città in una grande festa: ludobus, pupazzi, trampolieri, proiezioni, giocolieri, maghi, clown, acrobati,danzatori, Pompieropoli, musicisti strampalati e tanto divertimento a misura di bambino.

 

Il 19 luglio andrà in scena l'evento di punta di tutta la rassegna: il concerto di ELIO E LE STORIE TESE (Portocanale di Bellaria Igea Marina - lato Igea Marina – ore 21.30 – ingresso gratuito). Un'occasione imperdibile per ascoltare una serie di umoristiche perle, fra classici e novità, eseguite da un "complessino" di simpatici virtuosi. Non mancheranno ampi estratti da "L'album biango", loro ultimo cd, conditi da improvvisazioni, cambi di scaletta, siparietti estemporanei e sorpresine assortite.

 

Madrina della rassegna è MARA MAIONCHI: personaggio femminile di maggiore spicco nella discografia italiana, nella sua carriera ha lavorato con gli artisti italiani più importanti (Mogol, Lucio Battisti, Mia Martini, Fabrizio De Andrè solo per citarne alcuni) e ha scoperto talenti del calibro di Gianna Nannini e Tiziano Ferro. La consulenza artistica della rassegna è affidata ad Andrea Prada.

 

 

Milano, 3 luglio 2014

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll