03/07/14

sabato 5 luglio i KARBONIO14 in concerto allo ZANZARA di Mantova




KARBONIO14

 

 

 

 

SABATO 5 LUGLIO IN CONCERTO

ALLO ZANZARA DI MANTOVA

 

 

Sabato, 5 luglio, i KARBONIO14  saranno in concerto allo ZANZARA di Mantova per presentare dal vivo, oltre ai loro singoli più famosi, tanti brani del tributo ai Coldplay (Porta Mulina – ore 22.00). Tra i brani che la band porterà sul palco "PER MILLE ANNI ANCORA", il nuovo singolo attualmente in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming, un brano che vuole urlare al cielo di un amore così potente da annichilire tutto il resto. Un amore maturo, sicuro e più forte di ogni ostacolo.

 

"Con "Per Mille Anni Ancora" abbiamo voluto cambiare strada raccontano i KARBONIO14 - scegliendo un sound meno british, meno Coldplay, più elettronico. Il risultato è un brano di pop italiano, ma che suona molto internazionale. Ci siamo divertiti con campionatori, synth e controtempi, ma il ritornello resta tutto da cantare battendo le mani a tempo!"

 

Queste le prossime date dei Karbonio14: l'11 luglio a Mantova per il Radio Bruno Estate, il 16 luglio a Miane (TV), il 23 luglio a San Felice S/P (MO), il 10 settembre alla Festa della Birra di Chiavica (BO) e il  15 ottobre a  Parma.

 

I KARBONIO14 esplorano nuovi mondi musicali proponendo sonorità diverse da quelle brit-pop di "Tra Le Luci Bianche" (distribuzione fisica a cura di Universal Music Italia e distribuzione digital a cura di Believe), l'ultimo lavoro discografico della band emiliana, attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

 

L'album "Tra Le Luci Bianche", che rappresenta l'essenza delle quattro personalità artistiche presenti all'interno del gruppo, parla delle dinamiche che si generano quando l'uomo è costretto a confrontarsi con qualcosa che è più forte di lui, da un amore che logora ma di cui non si può fare a meno a una qualsiasi forma di dipendenza.

 

Il progetto KARBONIO14 è creato e condiviso da quattro artisti emiliani: Valerio Carboni (voce, chitarre e pianoforte), Cesare Barbi (batteria), Luca Zannoni (tastiere) e Matteo Verrini (basso).

 

Valerio Carboni: compositore, musicista, cantante, autore, fonico e produttore italiano. Scrive colonne sonore per spettacoli teatrali, film e musiche per vari gruppi e progetti (Aldo Giovanni e Giacomo, Arturo Brachetti, Angela Finocchiaro, Antonella Lo Coco, tra gli altri). Leader dei Karbonio14, gruppo col quale ha scritto "Tra Le Luci Bianche", album registrato tra Reggio Emilia, Carpi, Acquapendente e Arezzo, che vede la collaborazione di Fabrizio Barbacci (Luciano Ligabue, Negrita, il Cile), Luca Pernici (Luciano Ligabue, il Nucleo) e Marco Ligabue. La sua attività come musicista e cantante live è attiva e costante.

 

 

Milano, 3 luglio 2014

 




Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll