18/07/14

STEFANO LENTINI, WONG KAR-WAI SCEGLIE IL SUO STABAT MATER E IL CD VOLA NELLA TOP TEN DI ITUNES. IL 20 LUGLIO AL GIFFONI FILM FESTIVAL IL SUO NUOVO LAVORO


Grande successo internazionale per il cd "Stabat Mater",

con le musiche composte da

Stefano Lentini

per il film "the Grandmaster" di Wong Kar-Wai,

che è entrato nella Top 10 di iTunes nella sezione "Colonne Sonore Originali" ed al n. 1 a Hong Kong

 

 

 Il 20 luglio al Giffoni FILM Festival verrà presentato il film "Sarà un Paese" di Nicola Campiotti

con le SUE musiche originali


 

La storia del compositore e polistrumentista Stefano Lentini è tra quelle che parlano delle eccellenze italiane che passo dopo passo si conquistano con merito l'attenzione di tutto il mondo. Nel corso degli anni Lentini, grazie all'originalità delle sue musiche, ottiene la fiducia di tanti registi e produttori (Monicelli, Campiotti, tra gli altri) e le sue colonne sonore per cinema e tv sono tra le più richieste in Italia. Il suo approccio non convenzionale si fonda sull'incontro tra tradizione colta e popolare. Il  2013 è l'anno della svolta anche a livello internazionale, con la collaborazione con il grande regista Wong Kar-wai, che sceglie per il suo ultimo capolavoro The Grandmaster  lo Stabat Mater composto da Lentini per soprano e orchestra. L'omonimo album Stabat Mater (As Seen in Wong Kar-wai's The Grandmaster),  pubblicato da Milan Records e distribuito in tutto il mondo da Warner Classic, è diventato un caso discografico, tanto da raggiungere la Top Ten internazionale delle colonne sonore di iTunes e  il n.1 in quella di Honk Kong, patria di Wong Kar Wai.

Oggi è uno dei due compositori italiani rappresentati dalla Gorfaine/Schwartz Agency insieme a nomi come il premio Oscar John Williams (E.T.; Indiana Jones), Thomas Newman (America Beauty), James N. Howard (Maleficient, The Bourne Legacy).

Il 20 luglio prossimo sarà possibile ascoltare al Giffoni Festival l'ultimo lavoro di Stefano Lentini per il film Sarà un Paese di Nicola Campiotti.

 


Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll