29/08/14

PINO DANIELE: anche Francesco Renga tra gli amici che lunedì 1° settembre all'Arena di Verona celebreranno uno dei dischi più importanti della musica italiana con il concerto-evento "NERO A META'" (ultimi biglietti disponibili).

 

1° SETTEMBRE - ARENA DI VERONA - "NERO A METÀ"

 

ANCHE FRANCESCO RENGA TRA GLI AMICI CHE INSIEME A PINO

CELEBRERANNO UNO DEI DISCHI PIÙ IMPORTANTI DELLA MUSICA ITALIANA

 

 

ULTIMI BIGLIETTI DISPONIBILI per l'imperdibile CONCERTO-EVENTO

sulle note dell'omonimo storico 3° album di Pino Daniele

insieme alla BAND ORIGINALE del 1980 e all'ORCHESTRA ROMA SINFONIETTA

 

Ultimi biglietti disponibili per "NERO A METÀ" di PINO DANIELE, l'attesissimo concerto-evento sulle note dello storico terzo album dell'artista, che il 1° SETTEMBRE sarà accompagnato sul suggestivo palco dell'ARENA DI VERONA dai musicisti della formazione originale del 1980 insieme all'orchestra sinfonica e alcuni degli amici che negli anni hanno arricchito e stimolato il suo percorso artistico. Tra questi si aggiunge FRANCESCO RENGA, oltre ai già annunciati Mario Biondi, Elisa, Emma, Fiorella Mannoia e Massimo Ranieri.

 

Gli ultimi biglietti per "NERO A METÀ" (evento prodotto e organizzato da 55AVE Entertainment e F&P Group in collaborazione con Radio Italia, la radio ufficiale dell'evento) sono disponibili su www.ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali Unicredit e Ticketone (per info: www.fepgroup.it).

 

A 30 anni esatti dal suo primo concerto all'Arena di Verona, Pino Daniele porterà sul palco la band del 1980, con James Senese (sax), Gigi De Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria), Ernesto Vitolo (piano e tastiere), Rosario Jermano (percussioni) e Tony Cercola (bongos), la band attuale, con Rino Zurzolo (contrabbasso), Daniele Bonaviri (chitarra classica), Elisabetta Serio (pianoforte) ed Alfredo Golino (percussioni), e 50 elementi dell'orchestra sinfonica "Roma Sinfonietta" diretta dal M° Gianluca Podio. Protagoniste saranno le canzoni più belle di Pino, da "Quanno chiove", al brano che dichiara la sua passione di sempre, "A me me piace 'o blues", e le melodie che il tempo ha consegnato alla storia della musica italiana.

 

Uno spettacolo unico e imperdibile, ideato sulle canzoni di "Nero a Metà", album della consacrazione per Pino Daniele, simbolo di quel sound inconfondibile, diventato suo marchio di fabbrica in Italia e all'estero, e che è ancora oggi nella classifica Rolling Stone Italia dei "100 album più belli di sempre".

Per celebrarlo in occasione del concerto del 1° settembre, l'album, pubblicato da Universal Music Italia in una nuova edizione rimasterizzata "NERO A METÀ" Special Extended Edition, uscirà anche in DOPPIO VINILE da 180 grammi in edizione limitata e numerata in 1.000 esemplari (in vendita anche all'Arena di Verona il giorno del concerto). Il primo Lp conterrà la versione rimasterizzata dell'album originale mentre il secondo Lp conterrà i due preziosi brani inediti ("Tira A Carretta" e lo strumentale "Hotel Regina") e i nove brani in versioni alternative e demo tratti dalle registrazioni originali, già contenuti nell'edizione in cd.

 

Ecco la tracklisting completa di "NERO A METÀ" Special Extended Edition (Universal Music Italia), disponibile in cd e vinile nei negozi tradizionali e online, e poi in digital download e su tutte le piattaforme streaming: "I Say I' Sto Ccà", "Musica Musica", "Quanno Chiove", "Puozze Passà' Nu Guaio", "Voglio Di Più", "Appocundria", "A Me Me Piace 'O Blues", "E So' Cuntento 'E Stà'", "Nun Me Scoccià'", "Alleria", "A Testa In Giù", "Sotto 'O Sole", "Tira A Carretta" (Inedito), "Voglio Di Più" (Demo piano e voce), "Puozze Passà' Nu Guaio" (Versione alternativa), "A Testa In Giù" (Demo), "Musica Musica" (Demo), "Alleria" (Demo), "Nun Me Scoccià'" (Demo), "Appocundria" (Demo), "E So' Cuntento 'E Stà'" (Versione alternativa), "Sotto 'O Sole" (Versione alternativa), "Hotel Regina" (Inedito strumentale).

 

INFO BIGLIETTI: WWW.FEPGROUP.IT  -  Tel 02.4805731 | Sito Ufficiale: WWW.PINODANIELE.COM

 

Milano, 28 agosto 2014

 


Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll