19/08/14

YLENIA LUCISANO (Premio Lunezia 2014) in concerto nella sua Calabria, giovedì a Caulonia (RC) in occasione del "Kaulonia Tarantella Festival"


 

YLENIA LUCISANO

 

VINCITRICE DEL "PREMIO LUNEZIA 2014"- NUOVE STELLE

CON IL DISCO D'ESORDIO

"PICCOLO UNIVERSO"

 

GIOVEDÌ IN CONCERTO A CAULONIA (Reggio Calabria)

IN OCCASIONE DEL "KAULONIA TARANTELLA FESTIVAL 2014"

 

 

Fresca vincitrice del Premio Lunezia 2014 (Categoria "Nuove Stelle"), giovedì, 21 agosto, la giovane cantautrice calabrese YLENIA LUCISANO sarà in concerto a Caulonia (Reggio Calabria) in occasione del "KAULONIA TARANTELLA FESTIVAL 2014", uno dei più importanti folkfestival del panorama musicale italiano, durante la serata "Calabria Connection" (in cartellone i Taranproject, Mimmo Cavallaro & Papandrea, Cristiano De Andrè, Marcello Cirillo e Ylenia Lucisano).

 

Accompagnata sul palco da Richard Arduini (percussioni) ed Enrico Porazzi (chitarra), Ylenia Lucisano darà vita ad uno spettacolo energico e travolgente, proponendo 4 suoi brani in dialetto calabrese dal ritmo irrefrenabile: "Jett' U Sal", "A mot e luna" e "Movt Movt" (contenuti nel suo disco d'esordio "PICCOLO UNIVERSO") e il brano inedito "In Terza Classe".

L'artista, inoltre, omaggerà 3 grandi artisti della sua terra facendo ballare il pubblico sulle note di "Sta Città" (Peppe Voltarelli), "Occhji di Mari" (Taranproject) e "Onda Calabra" (Il Parto delle Nuvole Pesanti).

 

Gli altri concerti in programma del "Piccolo Universo Tour" di Ylenia Lucisano sono il 28 agosto a Como e il 27 settembre alla Notte Bianca del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, in Piazza del Popolo a Faenza (Ravenna).

 

È in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming "JETT 'U SAL", brano di Ylenia Lucisano in dialetto calabrese. Canzone dal sapore gitano e dal ritmo incalzante che tratta con ironia il tema della superstizione, "Jett 'U Sal" è il secondo singolo estratto dall'album "Piccolo Universo" (a cui hanno collaborato i cantautori Pacifico e Daniele Ronda, entrambi autori di un testo, e la pianista Giulia Mazzoni), dopo il brano che dà il titolo al disco.

 

I  video di tre brani contenuti nell'album "Piccolo Universo" sono visibili ai seguenti link:

 

"Movt Movt": https://www.youtube.com/watch?v=N0EgD2DJO-w

"Piccolo Universo": https://www.youtube.com/watch?v=aH6kb-Jov5U

"Jett 'U Sal": http://www.vevo.com/watch/ylenia-lucisano/jett-u-sal/IT2491400006

 

Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, l'album "Piccolo Universo" (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) racchiude il pensiero, le speranze e il modo di vedere il mondo della giovane cantautrice ed è stato registrato presso lo "Stripe Studio" di Milano da Silvio Masanotti, che ne ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica (quest'ultima insieme alla stessa Ylenia con la collaborazione di Carlo Lucisano).

 

 

Milano, 19 agosto 2014

 



Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll