10/04/15

Il 19 aprile la cantante jazz e vocal coach DANILA SATRAGNO sarà in concerto con Dado Moroni all'Auditorium del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, in occasione della rassegna "Percorsi Sonori".




DANILA SATRAGNO

IN CONCERTO

con Dado Moroni

IL 19 APRILE ALL'AUDITORIUM DEL CONSERVATORIO SANTA CECILIA (ROMA)

in occasione della rassegna "Percorsi Sonori"

 

 

Il 19 aprile, la cantante jazz e vocal coach DANILA SATRAGNO sarà in concerto con DADO MORONI all'Auditorium del Conservatorio Santa Cecilia di Roma (via dei Greci, 18 – alle ore 18.00) in occasione della rassegna "Percorsi Sonori".

 

Danila Satragno e Dado Moroni, che insieme hanno vinto il premio internazionale l'Italian Jazz Awards del 2007 intitolato a Luca Flores, rispettivamente come miglior cantante e miglior pianista dell'anno, nel corso del concerto racconteranno le loro storie passando dalle melodie più belle della tradizione afroamericana alle pietre miliari della canzone italiana, in un divertente mix di swing, dolcezza e humor.

 

Sabato 16 maggio Danila Satragno, inoltre, ritirerà il FIM AWARD 2015 come miglior Vocal Coach nel corso della terza edizione del FIM – Fiera Internazionale della Musica (in programma dal 15 al 17 Maggio 2015 alla Fiera di Genova), dove si esibirà dando concreta dimostrazione di come la voce, se usata correttamente, possa affascinare e incantare.

 

Danila Satragno è una cantante jazz, musicista e vocal coach che ha collaborato con grandi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone, Red Canzian, Roby Facchinetti, Biagio Antonacci, Arisa, Rossana Casale, Mango, Manuel Agnelli, Uri Caine, Stefano Bollani, Nick the Nightfly, Roberto Re e molti altri. Ha preparato cinque artisti in gara nella 65° edizione del Festival di Sanremo: Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli (de I Soliti Idioti), Marco Masini, Annalisa Scarrone ed Enrico Nigiotti. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l'ha portata a elaborare l'esclusivo metodo VOCAL CARE®, che lei stessa insegna in Italia e all'estero, costituisce l'allenamento più amato da cantanti, attori e speakers per l'efficacia e la rapidità nell'ottenere miglioramenti eccezionali sulla voce e sull'espressività. Danila Satragno descrive questo suo innovativo metodo di ricerca vocale nel suo libro "Voglio Cantare", all'interno del quale sono presenti anche i contributi di straordinari professionisti come Franco Fussi. Attualmente è docente di Canto Jazz presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma e presso il Conservatorio Paganini di Genova; direttore artistico e responsabile nazionale degli Istituti VOCAL CARE di  Milano, Roma, Savona, Ravenna e Albenga. È stata scelta come eccellenza italiana nel campo della rieducazione vocale artistica presso la rinomata l'UNIVERSITÀ LUDES di Lugano.

 

Dado Moroni è un pianista e compositore genovese e uno dei musicisti italiani più stimati negli Stati Uniti. In Italia e all'estero vanta una serie infinita di collaborazioni, tra le quali spiccano: Chet Baker, Freddie Hubbard, Clark Terry, Billy Cobham, Jimmy Owens. La sua carriera da professionista è iniziata a quattordici anni, suonando in Italia con i nomi più altisonanti del jazz italiano: Franco Cerri, Gianni Basso, Tullio De Piscopo, Luciano Milanese, Sergio Fanni e Massimo Urbani. A soli diciassette anni registra il suo primo lavoro discografico con Tullio De Piscopo ed il bassista statunitense Julius Farmer. Ha partecipato a numerosi lista dei festival non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti e in Asia, collaborando con artisti di fama mondiale.

 

 

Milano, 10 aprile 2015

 



Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll